Si parte per Roma, l`obiettivo è¨ non perdere

Gli uomini di mister De Canio potrebbero approfittare del non ottimale momento di forma dei romani. Ripresi gli allenamenti al ‘Colaci’ di Calimera.

Archiviata con successo la meritata vittoria in Coppa Italia contro il Siena di Mister Antonio Conte, i giallorossi sono scesi in campo ieri mattina, al “Colaci” di Calimera, per iniziare a preparare l'anticipo di sabato contro la Roma. Lavoro di scarico per chi ha giocato contro i toscani, mentre il resto del gruppo ha effettuato un lavoro atletico e tattico. Non erano presenti all'allenamento gli infortunati Fabiano Reginiussen; lavoro a parte per il brasiliano Gustavo.

Questa mattina intanto, prima della partenza per Roma, è prevista una rifinitura a porte chiuse al Via del Mare. La compagine allenata da Ranieri non sta certo attraversando un buon periodo di forma. L’eterno capitano, Francesco Totti, non segna da più di cento giorni, la coppia difensiva Burdisso-Juan sembra abbia perso la lucidità della scorsa stagione, stesso dicasi per il centrocampo, con il perno principale Simone Perrotta visibilmente affaticato. A ciò si aggiunge l’infortunio del cileno Pizarro che dovrà stare a riposo per tre settimane. Roma e Lecce si affrontano in campionato per la 27.a volta. Tutti i 26 precedenti sono andati in scena nella massima serie.

​Il bilancio è nettamente favorevole alla squadra della capitale, che ha ottenuto sin qui 17 successi. La formazione salentina ha ottenuto una sola vittoria, quella storica per 3-2 con doppietta di Pasculli e assolo di Barbas, mentre i pareggi sono 8. Non pochi gli ex che militano nelle file dei romani; CassettiTonetto e Vucinic possono testimoniare.



In questo articolo: