Piccoli campioni crescono, i “Mini Scarabocchi” di San Sabino si aggiudicano il trofeo ANSPI Puglia

Si tratta di 16 ragazzi dell’età compresa tra i sei e i nove anni che hanno vinto la categoria Mini Scarabocchi. Ad agosto rappresenteranno la Puglia nelle finali nazionali di Rimini.

C’è un calcio salentino vincente non solo tra i campionissimi giallorossi che quest’anno hanno conquistato la Serie A, ma anche tra i piccoli, che calciano un pallone anche e solo a livello  amatoriale.

Si chiamano Kevin Virgulto, Emanuele Profeta, Diego Tornatore, Paolo Calvo, Carol De Matteis, Nathan Leone, Carlo Romano, Filippo Merola, Lorenzo De Tommasi, Dario Stabile, Luigi Bergamo, Tommaso Congedo, Alberto De Giovanni, Paride D’Elia, Lorenzo Guagnano e Leonardo Guagnano i sedici  giovanissimi giocatori, dell’età compresa tra sei e nove anni, della squadra San Sabino di Lecce.

Questi piccoli campioncini domenica scorsa si sono imposti trofeo di calcio regionale 2019 nella categoria Mini Scarabocchi A7 del comitato ANSPI Puglia.

Anche a livello dilettantistico, però, per ottenere risultati vincenti conta l’organizzazione societaria e questo successo è merito anche dei dirigenti Luigi Franchini, Gianluca Leone e Dario Scorrano, della presidente dell’oratorio Antonella Greco, delpresidente del Comitato Sportivo Fernando Bonocore, che hanno sempre creduto nella squadra e l’hanno sostenuto con passione e determinazione. Importanti anche don Riccardo Calabrese e don Carlo Santoro.

Per i giovanissimi è questo solo un primo passo, perché, saranno loro a portare in alto il vessillo della Puglia ad agosto nella città di Rimini, dove li attendono le finali nazionali.



In questo articolo: