«Il mio Compagno Francesco Pellegrino ha definito la settimana che porta alla partita contro il Mottola molto importante? Condivido appieno questa opinione e sono in perfetta sintonia con lui. Penso anche io sia così».
Sono le parole di Francesco Mariano, centrocampista classe ’93 di Bagnolo, prodotto del Settore Giovanile del Lecce, che così analizza la sfida che domenica vedrà la Toma Maglie affrontare il Mottola.
«Non voglio assolutamente fare proclami, ma, se domenica riusciremo a fare risultato, penso che l’80% del campionato sarà deciso. Ribadisco che sarà una gara importante, ma rispetto alle altre partite disputate, nello spogliatoio, non c’è più tensione. Provengo dal Settore Giovanile del Lecce e nonostante abbia giocato contro i pari età di Milan e Inter le sfide non erano così sentite e i ritmi in campo erano molto blandi. Il Mottola è una grande quadra che ha nel collettivo la sua forza, ma, se devo fare un nome su tutti, faccio quello del trequartista Fanfulla, giocatore tecnico e molto bravo nello smarcarsi. Ad ogni modo sono una compagine con molta costanza di risultato e quando hanno giocato in casa tutti hanno pagato dazio. Chi di noi può fare la differenza? Punto sui tre d’avanti: Ruggiero, Moreno e Nobile, ma, anche per noi, il collettivo è la vera forza.
Si va a Mottola per vincere, non esiste altro risultato e, per me, andare lì per conquistare tre punti è normale».
