Top e flop delle prime giornate di Serie A

Queste poche partite hanno già delineato quali squadre sono le top e quali i flop, in un campionato sempre più agguerrito che quest’anno riserverà molte sorprese.

Se scommetti sulle partite della stagione 2021/22 di Serie A ti sarai reso conto che le quote sono cambiate rispetto a un mese fa, quando la stagione è cominciata. Queste poche partite hanno già delineato quali squadre sono le top e quali i flop, in un campionato sempre più agguerrito che quest’anno riserverà molte sorprese.

L’Inter a trazione offensiva al top

Simone Inzaghi sta facendo un buon lavoro oppure sta cavalcando l’onda di Antonio Conte, quello che conta è che i nerazzurri viaggiano con una media di quasi 4 gol a partita: impressionante. Anche se non ha ancora incontrato club che puntano allo scudetto, il tandem Dzeko – Lautaro – Correa è un attacco esplosivo: quella di quest’anno è l’Inter a trazione offensiva.

Juventus flop o bluff? Questo è il dilemma

Guardare la Juventus a 1 punto nelle prime 3 giornate sembra davvero un bluff, le false partenze di Allegri sono famose proprio perché poi i bianconeri iniziano a macinare punti senza mai fermarsi ed è quello che stanno già facendo. Nonostante ciò, il fardello del flop potrebbe continuare a pesare sulla Vecchia Signora.

La Fiorentina è la grande Top

Dopo il grande bluff abbiamo la grande top, la Fiorentina, che perde la prima partita contro la Roma e poi spicca il volo. Se non segna Vlahovic ci pensa Saponara, persino Bonaventura ha dato il suo contributo. Questa stagione la Viola ha tutte le carte in regola per tentare l’approdo in Champions: sembra esagerato? Staremo a vedere.

La Lazio non esiste: il Sarrismo è un flop?

Sarrismo e flop sono due parole in perfetta antitesi, eppure il rischio c’è, se i quotidiani sportivi intitolano che la Lazio non esiste e contro il Milan vengono effettuati soltanto 7 tiri totali, allora un problema c’è, per non parlare della figuraccia in Europa League contro il Galatasaray. A parte tutto, il buon vecchio Sarri si prepara a salire al top.

Salernitata Flop

4 partite, 0 punti e 12 gol subiti, la Salernitana si prepara a superare il record di 14 sconfitte consecutive detenuto dal Benevento, Ribery ancora non si è ambientato la squadra sembra voler fare solo una timida comparsa: peccato che sia flop.

Il grande Mou è sempre al top

Mai vista una Roma così splendente in qualsiasi competizione, nonostante qualche problema i ragazzi di Mou sembrano aver interiorizzato le lezioni dello Special One e assimilato i suoi metodi di gioco: top.

Il Milan di top in flop

Quello che è accaduto contro il Liverpool potrebbe essere una metafora perfetta per il Diavolo che, chiude il primo tempo in vantaggio e poi perde la partita. Il problema dei rossoneri sono gli infortuni, ma proprio perché possiede un organico top, deve fare molta attenzione che la stagione non diventi un completo flop.

Il Napoli delle meraviglie

La squadra partenopea è al top e quest’anno pretende lo scudetto, Spalletti sta facendo un ottimo lavoro e gli Azzurri si stanno dimostrando competitivi sia in Serie A che in Europa League. Napoli top.



In questo articolo: