Tra le manovre di mercato il Lecce prepara la Lupa Castelli. Freddi, ‘Vietato sottovalutare la squadra laziale’

Ieri ha preso il via il mercato di gennaio che ha portato in casa giallorossa il bomber Salvatore Caturano. Domenica sfida in trasferta contro la squadra di Giuseppe Di Franco. Suciu verso la Cremonese.

Con l’avvio del mercato di gennaio che, alla sua prima giornata, ha portato in casa giallorossa il bomber Salvatore Caturano, capocannoniere del Girone C di Lega Pro lo scorso campionato quando indossava la maglia del Melfi, è iniziata la settimana di lavoro che porterà la compagine salentina alla sfida in trasferta di domenica 10 gennaio contro la Lupa Castelli.

Nella giornata di ieri gli uomini di mister Piero Braglia sono stati impegnati in una singola seduta pomeridiana presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano. In occasione della sfida in terra laziale l’allenatore di Grosseto non avrà a disposizione Juan surraco che, ammonito nell’ultima partita dell’anno con il Benevento, è stato squalificato dal Giudice Sportivo. Ieri non hanno preso parte alla preparazione capitan Papini e l’esterno Legittimo a causa di un leggero stato influenzale.

“Sono sempre molto critico con me stesso e preferisco che siano gli altri a giudicare questa mia prima parte di campionato”, ha affermato il centrale di difesa Gianluca Freddi.

“A ogni modo penso che il bilancio sia abbastanza positivo, anche se, sicuramente, posso fare ancora meglio.

Secondo me, dopo la sosta, quello che manca è la tensione della settimana che porta alla gara, più che il ritmo partita.

Dopo questo periodo di stop sarà fondamentale riprendere la corsa in campionato con il piglio giusto.

Domenica, contro la Lupa castelli, ci attende una sfida che sulla carta è abbordabile, ma che non sarà per nulla facile.

Loro ci aspetteranno e cercheranno di ripartire, sarà una partita dura, fisica e noi dovremo farci trovare pronti”.

Intanto proseguono le trattative di mercato da parte del Responsabile dell’Area Tecnica Stefano Trinchera, impegnato oltre che nel rafforzare la rosa anche nello sfoltirla.  Manca solo l’ufficialità, ma l’attaccante Cicerello e il centrocampista Monaco si accaseranno al Foligno in serie D, mentre, a breve, dovrebbe giungere la notizia del trasferimento di Sergiu Suciu alla Cremonese. Sul piede di partenza, inoltre, l’estremo difensore Max Benassi destinato, con ogni probabilità, al Siena e l’esterno di difesa, Andrea Beduschi.

Oggi in programma una doppia seduta a porte chiuse presso l’Acaya Golf Club.



In questo articolo: