Lecce, nessun ‘caso-Miccoli’: Savino Tesoro getta acqua sul fuoco

Il presidente giallorosso, Savino Tesoro, nega qualsiasi voce che veda Miccoli lontano da Lecce dopo un diverbio con Franco Lerda. ‘Non esiste nessun caso-Miccoli’.

Miccoli lontano da Lecce dopo un diverbio con mister Franco Lerda? Una 'pazza idea' che, stando a quanto rivelato ultimamente dal numero uno giallorosso, Savino Teroso, non sta né in cielo, né in terra. Insomma, allarme rientrato dopo pochissime ore, generato da alcune indiscrezioni trapelate nelle colonne di un giornale locale. Il presidente, però, nega assolutamente l'esistenza di un 'caso-Miccoli' spiegando che nell'ultimo allenamento il 'Romario del Salento' non avrebbe preso parte solo e soltanto a causa di un attacco influenzale. Da domani, dunque, sarà a disposizione del tecnico di Fossano per proseguire con la preparazione della prossima sfida di Sabato contro i cugini del Barletta.

Generalmente, le cose che accadono nello spogliatoio, rimangono nello spogliatoio. Una regola basica, classica, che ogni componente di qualsiasi società calcistica è tenuto a rispettare. Lo stesso patron giallorosso, dialogando della notizia con alcuni giornalisti, ha minimizzato. Per la serie, anche qualora fosse accaduto un confronto tra idee diverse, da qui ad affermare che capitan Miccoli stesse ponderando di lasciare il capoluogo salentino ce ne vuole. Lo stesso fuoriclasse, numero 10 del Lecce, aveva usato parole convite proprio durante la presentazione della squadra giallorossa – lo scorso 26 agosto – in Piazza Sant'Oronzo: 'Daremo il sangue' – dichiarò davanti ad una folla in delirio.

Tornando al calcio giocato, oggi la squadra è stata impegnata in una doppia seduta d'allenamento. Mattino al 'Via del Mare', con i giocatori impegnati in un lavoro atletico (suddiviso tra la palestra e la pista d'atletica) e pomeriggio a Squinzano (esercitazioni tattiche e partitelle). Assenti Miccoli – appunto, per stato influenzale (come riportato anche sul sito ufficiale uslecce.it) e Rosafio, impegnato con la Nazionale Under 20 di Lega Pro. Nella seconda seduta si è unito ai compagni l'ultimo acquisto di questa sessione di calcio-mercato, Felipe Gomes. Ha lavorato in differenziato D'Ambrosio. Domani allenamento a porte chiuse alle ore 10.30 a Squinzano.