Verso Benevento-Lecce, Papini:’Col Catanzaro persi due punti, ora rimbocchiamoci le maniche’

Dalle colonne del sito internet ufficiale della società giallorossa, il centrocampista Romeo Papini avverte:’Benevento non è primo per caso, ma se l’avversario ci permette di giocare diamo il massimo’

Quattro punti. Tanto divide i giallorossi campani da quelli salentini. Un distacco in graduatoria piuttosto esiguo che, se solo il Lecce non si fosse fatto raggiungere dal Catanzato durante l’ultimo match di campionato, probabilmente oggi risulterebbe minimo. Gli uomini di mister Lerda, dunque, dovranno mostrare ai tifosi di poter riprendere in mano le redini dei giochi; che quel rullino di marcia – costruito soprattutto al ‘Via del Mare’ – può ancora persistere, determinando punti importanti, passo dopo passo. La prossima partita sarà colorata ancora di giallorosso. In terra campana, infatti, Miccoli e compagni affronteranno il Benevento, formazione attualmente prima in classifica a 29 punti.

Come accennato in apertura d’articolo, il Lecce dista dalla vetta di quattro lunghezze. Il Benevento riprenderà gli allenamenti oggi  pomeriggio, alle ore 15.00, sul rettangolo verde di Paduli. Match che i locali non sottovaluteranno assolutamente, specie contro una formazione – quella pugliese – tra le più imprevedibili della competizione. Nel frattempo, Romeo Papini suona la carica dalle colonne del sito ufficiale della società giallorossa, www.uslecce.it: “Ora ci attende il Benevento, una squadra che non a caso è prima in classifica. Noi abbiamo dimostrato che in questo tipo di partite, con l’avversario che ti permette di giocare, possiamo dare il massimo”.

Il centrocampista, rientrato col Catanzaro dopo un infortunio, si sofferma anche sulla sua condizione fisica: “Ormai sono guarito, certamente la condizione non può essere ottimale, ma spero che con questa settimana di lavoro si possa migliorare”. Impossibile, inoltre, non effettuare un’analisi del precedente incontro pareggiato sul fil di lana: “Il rammarico dopo il pareggio di Sabato scorso è tanto. Col Catanzaro abbiamo buttato via due punti, è un risultato difficile da digerire, ma da oggi ci rimbocchiamo le maniche per scrollarci le scorie di questa partita. Probabilmente l’errore commesso è stato quella di credere che una volta sul 2-0 la partita fosse chiusa”.