Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Campionato forense, inizia la stagione: per gli avvocati leccesi si riparte con una goleada

by Giulio Serafino
9 Aprile 2018 8:28
in LecceSport, Sport
0
L'ASD Avvocati Lecce

L'ASD Avvocati Lecce

Nuovo campionato, vecchie belle abitudini. È iniziato sabato scorso il nuovo campionato di calcio degli avvocati. Il torneo, giunto alla sua 47esima edizione e organizzato dall’associazione “Io Gioco Legale” presieduta dall’Avv. Giuseppe Mastrangelo di Cosenza e dal Prof. Luigi Melica di Lecce, sotto l’egida del Comitato Regionale Puglia della Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti Puglia, vedrà ancora una volta confrontarsi gli avvocati leccesi con i colleghi di tutta Italia.

I professionisti leccesi, campioni d’Italia lo scorso anno, hanno ripreso la marcia così come avevano abituato i loro tifosi, con una convincente vittoria. Nella prima uscita stagionale, infatti, le toghe salentine hanno battuto la rappresentativa degli Avvocati di Paola.

Allo stadio comunale Longobucco di Scalea (Cosenza), i campioni in carica si sono imposti con il punteggio di 8 a 1, grazie alle reti di Maci, Dell’Anna, Cataldi, Renna, Mariano, Bardoscia, Corvaglia, Filieri. Nel mezzo anche un rigore parato da Papadia.

4-3-3 lo scacchiere scelto dalla truppa salentina che è scesa in campo con Simone Papadia; Alberto Corvaglia, Enrico D’Ospina, Francesco Camassa, Fabio Antonio Giuseppe Bardoscia; Francesco Dell’Anna, Marco Torricelli, Guillermo Giacomazzi; Pietro Filieri, Mino Maci, Giuseppe Bizzarro; a disposizione e tutti subentrati: Antonio Caramia, Leonardo Massari, Francesco Viggiani, Andrea Cataldi, Mimmo Renna, Giuliano Mariano, Paride Marti.

Un grande esordio, dunque, per l’ASD Avvocati Lecce che punta chiaramente a vincere il girone per poter accedere alla fase finale, in programma a Pescara dal 18 al 25 giungno.

Sabato prossimo la seconda giornata, con l’esordio casalingo contro gli avvocati di Cosenza. Per l’altra rappresentativa leccese (Lecce Ordine Avvocati) debutto a Trani con il punteggio di 1-1.

Tags: ordine-avvocati
Previous Post

Lecce, vincere era importante, ma ora devi trovare la giusta serenità

Next Post

Nardò e Turris si dividono la posta in palio, al “Giovanni Paolo II” finisce 1-1

Ultime Notizie

Cronaca

Andrea Guido sospeso da assessore, scatta la Legge Severino dopo la condanna

by Redazione

Andrea Guido è ufficialmente sospeso da assessore del Comune di Lecce per la Legge Severino. La sindaca Poli Bortone assume...

Il Presidente Fabio Tarantino in visita al Comando provinciale della Guardia di Finanza

Il Tar di Lecce

Parcheggio Foro Boario Lecce, il Tar rinvia la decisione sulla sospensiva

Respinto il ricorso. La Cassazione dice si alla proroga del carcere duro per Cristian Pepe

60enne morto a due settimane di distanza da un intervento al cuore. Inchiesta archiviata per i dodici sanitari indagati

Frosinone-Lecce, Di Francesco alla vigilia: “Impegno proibitivo, bisognerà dare il massimo”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026