Carlo Varriale «Serie A di Beach Soccer a Salve? Si puè² fare»

Prosegue oggi la seconda giornata della tappa pugliese del Campionato nazionale di Beach Soccer di Serie B inauguratosi ieri pomeriggio nella splendida cornice del lido «Le Maldive» nella marina di Pescoluse. Grande cornice di pubblico.

Portare la Serie A di Beach Soccer nel Salento è possibile?  Per l’Associazione Sportiva Dilettantistica Rudianus non solo è possibile ma è anche doveroso, quasi che le splendide spiagge della provincia di Lecce non abbiano nulla di meno dei meravigliosi arenili brasiliani sui quali questo sport, giovane e in crescita, è nato.

A testimoniarlo Carlo Varriale, anima organizzatrice dell’evento che sulla sabbia dorata dello splendido lido «Le Maldive» di Pescoluse, marina di Salve, ha portato una tappa del Campionato nazionale di Serie B di Beach Soccer: «avete tutto per far  esplodere questo sport: le spiagge, i lidi, la gente. Noi dell’ASD Rudianus siamo convinti che questa tappa possa essere il primo passo per portare nel Salento  la Serie A del Beach Soccer».

Gli fa eco Vito De Giorgi, presidente dell’Associazione «dietro l’organizzazione di un torneo come questo c’è voluto lo sforzo di tutti:  dell’amministrazione comunale, ovviamente; del Sindaco, Passaseo, dell’intera giunta e di Vito Vergine, proprietario del lido Le Maldive che ci ha messo a disposizione la sua struttura per realizzare un evento spettacolare. Un grazie anche a tutti gli sponsor, uno per uno»

La giornata di ieri si è conclusa con la vittoria dell’Acas Bahia di Salve sulla Doglandia Taurisano per 7 a 5. Stesso risultato per l’altro incontro con la vittoria della Beach Soccer di Presicce sulla “compaesana” 167.

Oggi, il tabellone degli incontri prevede alle 18.30 la sfida, all’interno del girone 1, tra Arcobaleno e Acas Bahia. Invece, per il girone 2, alle 19.30 la sfida è tra Gioventù Casarano e Beach Soccer Presicce.



In questo articolo: