Ciclismo, a Cavallino al via il IV trofeo ‘San Vito’

L’appuntamento con il 4° Trofeo ‘San Vito’ di ciclismo, valevole per il circuito ‘amatour’ della Federazione Ciclistica Italiana è domenica 12 luglio, a Cavallino. La gara a cronometro individuale si svilupperà su un percorso di 20 km.

È tutto pronto nel comune di Cavallino per la quarta edizione del Trofeo "San Vito", la gara ciclistica a cronometro che coinvolgerà circa cento atleti in rappresentanza di ben quindici società sportive provenienti da tutta la Puglia, in programma domani, domenica 12 luglio, a partire dalle ore 9.00.
 
La corsa a cronometro individuale impegnerà i partecipanti al via in un percorso di 20 chilometri: partenza e arrivo Cavallino, ma la tappa toccherà anche i comuni di Lizzanello, Caprarica, Calimera, Martignano e Martano. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Cisclistico "Airone Leo Costruction", con a capo Ivano Telesca.
 
Start, dunque, fissato per le ore 9.00 con partenza del primo corridore; poi via via, a distanza di un minuto l'uno dall'altro, partirà il resto del gruppone a sellino e pedali.
 
A presenziare le cerimonie d'apertura e di premiazione il Sindaco, Michele Lombardi e l'Assessore allo Sport, Tony Palermo, in rappresentanza del Comune di Cavallino che patrocina l'evento mettendo a disposizione numerosi premi per i ciclisti in competizione. Il servizio tecnico di cronometraggio, invece, sarà curato dai cronometristi professionisti della Federazione Italiana del Coni.
 
Presenza, infine, delle telecamere di una troupe di Sky Sport: la redazione sportiva della tv satellitare seguirà le fasi più importanti della corsa a cronometro, documentando i risultati finali sui propri canali dedicati. Insomma, una giornata cca di sport da vivere tra le strade del cuore del Salento.



In questo articolo: