Col Melfi senza Sacilotto e Filipe Gomes. Spazio a Lepore dal primo minuto

Il giudice sportivo ha fermato per un turno Filipe Gomes, squalificato domenica scorsa nella felice trasferta di Benevento, mentre per il jolly Sacilotto si allungano i tempi del recupero: resterà ai box almeno per tre settimane. Scelte quasi obbligate per Lerda contro il Melfi

I rientri di Salvi e Papini sono stati ancor più provvidenziali alla luce delle notizie che arrivano dall’infermeria del Lecce e dal giudice sportivo. Già, perché domenica prossima i giallorossi dovranno fare a meno di Filipe Gomes, appiedato dal giudice sportivo per un turno e di Sacilotto che invece, a causa di un fastidiosissimo infortunio, si parla di distrazione al retto femorale destro, sembra essere destinato a rimanere fuori dal campo almeno per tre settimane.

Così, Mister Franco Lerda per la sfida di sabato prossimo al Via del Mare contro il Melfi non dovrà fare eccessivi sforzi di fantasia: scontati sembrano essere infatti i tre di centrocampo: Salvi, Papini e Lepore, con il rientro del fantasista salentino nella formazione titolare e nel suo nuovo utilizzo da esterno di centrocampo.
Almeno che non si cambi modulo – e anche a questo l’allenatore leccese ci ha abituati – schierando un 4-2-4 o più probabilmente un 4-4-2 in cui Carrozza e Doumbia sarebbero chiamati a giocare come esterni della linea mediana senza perdere la loro vocazione offensiva. E magari così accanto a Moscardelli si potrebbe vedere Fabrizio Miccoli, sempre che l’allenatore piemontese ancora una volta non preferisca schierare Della Rocca accanto a Moscagol, riservandosi Il capitano per le frazioni di gioco in cui è necessario lo spunto decisivo del campione e facendolo entrare a partita in corso.

Occhio all’avversario, comunque. I giallorossi sabato sera dovranno fare molta attenzione ai lucani: il Melfi nelle ultime cinque partite ha portato a casa 9 punti, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi, ruolino di marcia invidiabile per una “piccola” che ha consentito ai gialloverdi di balzare al centro della classifica a quota 16. Non considerarla una passeggiata dopo il trionfo contro il Benevento in terra campana sarà la prima delle sfide da vincere. La serie B passa dal non fallire appuntamenti che sembrano abbordabili sulla carta ma che nascondono sempre qualche insidia.



In questo articolo: