Prosegue in casa Lecce la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato, in programma lunedì sera in posticipo contro il Cosenza. Sarà una gara dalle tante insidie per i giallorossi primi della classe, che dopo l’importante vittoria in trasferta contro il Matera, dovranno riuscire a difendere l’importante vantaggio sulle inseguitrici.
Compito per nulla facile contro i Lupi silani allenati dall’ex Piero Braglia e costruiti dall’altro ex, il Direttore Sportivo Stefano Trinchera: i rossoblu, infatti, dopo un avvio-shock, stanno cercando di rialzare la china, con due successi nelle ultime tre uscite.
Dovere del Lecce, quindi, sarà quello di non farsi sorprendere da una formazione in crescita e vogliosa di un riscatto importante, su un palcoscenico, come quello del “Via del Mare”, altrettanto importante.
“Il mister ci ha trasmesso il suo carattere, la sua personalità e credo che in campo si veda”, ha affermato il centrocampista portoghese del Lecce Pedro Costa Ferreira.
All’inizio del campionato ho avuto alcuni acciacchi, ora sono due tre settimane che mi alleno regolarmente con i compagni. La condizione non può essere delle migliori, però, cerco di mettermi alla passo con i compagni.
Quattro gare in dieci giorni? Dovremo stare attenti a non farci prendere dall’entusiasmo, dovremo andare avanti su questa strada ed il mister ci farà mantenere alta la tensione.
Gli avversari
A inizio campionato tutti davano il Cosenza tra le favorite di questo campionato, la loro classifica è bugiarda in quanto hanno una rosa importante e sono sicuro che alla lunga verranno fuori.”
Intanto, dopo la seduta di allenamento di ieri in cui ha svolto un lavoro di scarico il portiere Filippo Perucchini, i salentini si ritroveranno nel pomeriggio alle ore 15.30 presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano.
Per i giallorossi un nuovo nutrizionista
Avvicendamento nello staff tecnico con il ruolo di nuovo nutrizionista affidato al dott. Mirko Spedicato, dopo l’addio di Tiberio Ancora.
