Contro l’Ischia torna Moscardelli, ma c’è ansia per Papini

Nella penultima gara della stagione regolare che vedrà opposti i giallorossi di mister Bollini alla compagine campana torna il bomber italo-belga, ma il tecnico di Poggio Rusco potrebbe essere costretto a fare a meno del centrocampista romano.

Dopo un mese di stop forzato, dovuto alla squalifica rimediata a causa dell’espulsione nella sfida contro il Catanzaro finalmente ci siamo. Davide Moscardelli, l’uomo che nella stagione in corso, con i suoi 14 gol, ha spesso fatto la differenza, contro l’Ischia tornerà ad occupare il centro del reparto avanzato. Una buona notizia per il tecnico Alberto Bollini che, nelle ultime quattro gare di campionato, è stato costretto ad inventare la punta centrale, ruolo ricoperto dall’esterno francese Doumbia che, nonostante le non buonissime prove fornite, è riuscito, grazie ai suoi goal, a far ottenere i tre punti nelle sfide che ha visto i giallorossi opposti a Foggia e Martina Franca.

Per un problema risolto, però, un altro sembrerebbe profilarsi all’orizzonte. Romeo Papini, infatti, nelle ultime due sedute di allenamento è stato costretto a svolgere differenziato a causa di un affaticamento all’adduttore della gamba destra ed in caso di mancato recupero, potrebbe saltare il match di domenica prossima contro la compagine campana.

Con Salvi costretto a chiudere anzitempo la stagione a causa di una distrazione muscolare al polpaccio con ogni probabilità, in caso di forfait del centrocampista romano, si potrebbe rivedere dal primo minuto Filipe Gomes.

Inoltre sul Lecce incombe il pericolo giallo: sono, infatti, sette i calciatori diffidati in casa salentina e si tratta di Miccoli, Papini, Caglioni, Beduschi, Gustavo, Doumbia e Di Chiara che, in caso di ulteriore ammonizione nei prossimi incontri, sarebbero costretti a saltare le sfide successive.

Intanto nella giornata di ieri si è svolta una seduta mattutina al “Via del Mare”. assenti Salvi e Manconi che sono stati a riposo, Caglioni, dopo l’operazione alla mano, ha proseguito in un programma di lavoro personalizzato, mentre, così come riportato in precedenza, Papini ha svolto differenziato.

Oggi prevista una seduta pomeridiana sempre a Lecce a porte chiuse.



In questo articolo: