Di Francesco ferma la Juve. Bertolacci, un sinistro fulminante

Protagonisti dell’ottava giornata di campionato l’allenatore pescarese che impone il pareggio ai Campioni d’Italia e il centrocampista del Genoa che segna un goal con un gran tiro dal limite dell’area. La giornata degli ex leccesi in A.

Dopo la pausa dovuta agli impegni della Nazionale allenata dall'ex centrocampista del Lecce, Antonio Conte che nella partita contro Malta ha schierato l'ex punta giallorossa, Graziano Pellé, grazie al goal del quale gli azzurri hanno ottenuto la vittoria, nel weekend appena trascorso sono tornate in campo le compagini di Serie A in molte delle quali militano tantissimi calciatori che in passato hanno indossato la casacca salentina. Analizziamo le loro prestazioni nella giornata appena terminata.

Roma-Chievo 3-0: è andata male alla formazione gialloblù che nella sfida con i capitolini ha perso con tre reti di scarto. Tra le file venete, Dainelli, come sempre, è stato schierato al centro della difesa dal primo all'ultimo minuto.

Sassuolo-Juventus 1-1: all'ex tecnico giallorosso, attualmente sulla panchina emiliana Eusebio Di Francesco è riuscita l'impresa di fermare la serie di vittorie consecutive dei Campioni d'Italia bloccandoli con un pari. Sempre tra i nero-verdi ha disputato l'intera gara il difensore Terranova.

Fiorentina-Lazio 0-2: dopo il netto successo per 3-0 conseguito contro l'Inter i viola incassano una sconfitta tra le mura amiche. Con i biancazzurri la Fiorentina ne prende due. Nella compagine toscana hanno giocato l'intera gara Tomovic e Cuadrado. Tra i capitolini solo panchina per Ledesma. Basta, ancora alle prese con un infortunio non compariva neanche tra i sostituti.

H. Verona-Milan 1-3: seconda vittoria consecutiva per il Milan e, anche questa , conseguita contro una formazione di Verona. Tra gli scaligeri Benussi e Brivio hanno scaldato la panchina per tutta la partita.

Torino-Udinese 1-0: i granata dell'allenatore del Lecce dei primi due anni della gestione Semeraro, Giampiero Ventura battono la squadra friulana con il minimo scarto. Tra i piemontesi un palo e l’assist della marcatura per Beppe Vives, il difensore Bovo ha giocati l'intera gara. Tra i bianconeri solo ultimi dieci minuti finali per Muriel.

Palermo-Cesena 2-1: vittoria tra le mura amiche per i rosanero. Nelle file romagnole l'attaccante Marilungo ha guidato l'attacco per l'intera gara, il centrocampista Coppola partito dall'inizio ha rimediato un'espulsione a dieci minuti dal termine.

Cagliari-Sampdoria 2-2: Zeman, un nome e una garanzia. Di fallimento. Contro i  blucerchiati al sopravvalutato boemo riesce la rimonta. Naturalmente, come sempre non è farina del suo sacco, ma della buona sorte che lo aiuta molto spesso. L'allenatore ex Lecce deve ringraziare un palo, la squadra avversaria che ha fallito le palle goal per il 3-4-5 a 0 e un'espulsione. Tra le file genovesi ultima mezz'ora per l'esterno Mesbah.

Atalanta-Parma 1-0: prosegue il periodo nero, anzi, nerissimo dei crociati che con la sconfitta di ieri ad opera dell’Atalanta viene relegato all'ultimo piazza da solo. Tra le file degli orobici Stenadardo riamane seduto in panchina per tutta la partita.

Inter-Napoli 2-2: a San Siro la partita tra meneghini e partenopei regala goal e spettacolo, ma solo negli ultimi minuti di gioco dopo quasi 80' all'insegna della noia. Tra i nerazzurri assente Osvaldo a causa di infortunio.

Genoa-Empoli 1-1: genovesi e toscani si dividono la posta in palio con un pareggio meritato che non scontenta nessuno. Nella compagine ligure migliore in campo Andrea Bertolacci che segna l’eurogoal con il quale i "grifoni" passano in vantaggio.



In questo articolo: