‘Disposti a gestire la società per un anno’, scende in campo Passione Lecce

L’associazione ha dato la propria disponibilità a dirigere il sodalizio di ‘Piazza Mazzini’ per il prossimo campionato di Lega Pro in attesa di trovare un valido acquirente. Chiesto un incontro alla famiglia Tesoro.

Ieri l’addio, senza se e senza ma, della famiglia Tesoro all’U.S. Lecce. Decisione irrevocabile, nessun ripensamento, rispetto a quanto comunicato alcuni mesi addietro. Gli imprenditori di Spinazzola con il calcio nel capoluogo salentino hanno definitivamente chiuso.

Nel corso dell’incontro con gli operatori della comunicazione, svoltosi presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato”, patron (ancora per poco) Savino, ha chiaramente affermato, altresì, che, al momento, nessun acquirente si è fatto avanti per rilevare il club. Prive di fondamento, quindi, le voci circa presunte cordate salentine interessate.

Ad oggi, a questo punto, nubi fosche si addensano all’orizzonte del calcio leccese per il quale non si immagina quale futuro attendersi.

Oggi, però, giunge una proposta da parte dell’associazione Passione Lecce che ha dichiarato l’intenzione, innanzitutto, di cercare di individuare imprenditori disposti ad acquisire il club e, al tempo stesso,  di gestire per un anno lo stesso allo scopo di poter disputare il Campionato di Lega Pro. 

“Preso atto delle dichiarazioni rese ieri nella conferenza stampa dal Presidente Savino Tesoro e rilevato che, in sostanza ed allo stato, non pare esserci alcun concreto interesse a rilevare la società e nel contempo è stata confermata la volontà dell’attuale proprietà a disimpegnarsi; ribadito che è necessario a stretto giro individuare delle soluzioni che possano garantire il futuro del patrimonio dell’intero Salento costituito dall’U.S. Lecce, in virtù della situazione venutasi a creare, Passione Lecce dichiara la propria disponibilità ed impegno ad individuare imprenditori sia nazionali, che esteri disposti, in breve tempo, ad acquisire l’intero pacchetto azionario del club giallorosso”, si legge nella nota stampa giunta nelle redazioni.

“In ogni caso, considerata la ristrettezza dei tempi ed il tenore delle dichiarazioni rese dal Presidente Tesoro (eventuale disponibilità a garantire l’iscrizione in Lega Pro ma non i costi di gestione del prossimo campionato) – prosegue il comunicato – Passione Lecce si dichiara altresì disponibile a gestire la stessa società calcistica per un anno, al solo fine di garantirle la partecipazione al campionato di appartenenza, nel rispetto della normativa ed anche con l’eventuale contributo di imprenditori già dichiaratisi interessati”.

L’associazione, quindi, rende nota la propria disponibilità a dirigere il sodalizio giallorosso per un anno in caso, però, la famiglia Tesoro garantisse l’iscrizione al prossimo torneo di Lega Pro.

Per illustrare nel dettaglio i termini della proposta, infine, viene chiesto un incontro con gli attuali dirigenti: “L’associazione Passione Lecce chiede formalmente un incontro con la proprietà al fine di fare il punto della situazione ed illustrare, anche sotto l’aspetto tecnico giuridico, le iniziative”.



In questo articolo: