Due giovani salentine sul tetto del mondo: Maglio e De Luca conquistano l’oro ai campionati di Double Trap

Sono Sofia Maglio e Claudia De Luca le due giovanissime salentine che conquistano la vetta del mondo ai campionati mondiali di Double Trap. Il titolo conseguito pochi giorni fa in Russia, nella disciplina a squadre, frutta la medaglia d’oro alle due campionesse.

Già campionessa e vice campionessa europea nell'ultima competizione di Baku in Arzebaigian,  Sofia Maglio e Claudia De Luca,  atlete salentine di tiro a volo specialità double trap, rispettivamente di Nardò e San Cesario di Lecce,  ottengono l'en pleine conquistando il titolo mondiale a squadre tenutosi pochi giorni fá in Russia, lasciandosi alle spalle squadre blasonate quali la Gran Bretagna giunta seconda e la stessa Russia, padrona di casa, al terzo.
     
"È l'ennesima soddisfazione per lo sport salentino – dichiara Massimiliano Romano,  consigliere provinciale con delega allo sport – che testimomia ancora una volta come il nostro territorio sia stato e ancor oggi resta luogo natio per tanti campioni e atleti di caratura nazionale ed internazionale". 
     
Le due atlete salentine che inorgogliscono l'intero territorio, vantano ormai, a cosí giovane età, un curriculum sportivo di tutto rispetto in uno sport che anche a livello olimpico, da sempre, ha regalato tantissime soddisfazioni all'Italia sportiva.
    
“ Il mio augurio – prosegue il consigliere provinciale Massimiliano Romano – è di vedere Sofia e Claudia ai nastri di partenza delle prossime Olimpiadi in rappresentanza dell'Italia e quali portavoce e testimonial di quella parte sana del Salento che a noi piace sia veicolata nel mondo”.
     
I sacrifici e la passione sono caratteristica ormai consolidata degli sport cosiddetti "minori" raramente agli onori della cronaca – conclude Romano –  ma indubbiamente ambienti ove per fortuna si respira ancora aria di lealtà, di educazione e dei veri valori dello sport.  Questo ci insegnano Sofia e Claudia a cui va il mio più sincero ringraziamento unito a quello dell'intera Amministrazione Provinciale con l'augurio di nuove ed entusiasmanti vittorie”. 



In questo articolo: