Ferrari. La nuova rossa ha un nome: F14T

la nuova monoposto della ferrari si chiama F14T, il nome è¨ stato scelto attraverso un sondaggio on line. presto saranno rese pubbliche anche le foto della nuova F14T.

Il nome c’è: la monoposto si chiamerà F14T come scelto da oltre un milione di tifosi di tutto il mondo, grazie ad un sondaggio-sfida online sulla pagina ufficiale di Maranello. Sabato le prime immagini della nuova vettura.

A furor di popolo, non a caso. Sono stati oltre un milione di utenti, 1.123.741 per l’esattezza, a scegliere, sul sito della scuderia, il nome della monoposto con cui Fernando Alonso e Kimi Raikkonen difenderanno i colori del cavallino rampante nel Campionato del Mondo di Formula 1 nella prossima stagione. F14T, acronimo di Ferrari, 2014 e Turbo, ha vinto il serratissimo testa a testa con F166 Turbo con il 32,9% delle preferenze. Più staccati gli altri tre nomi presenti nella rosa: al terzo posto si è classificato F14 Scuderia (18,8%), seguito da F14 Maranello (12,3%) e F616 (4,8%). 

«È bello sapere che il nome della vettura sia stato scelto dai nostri tifosi – ha detto Stefano Domenicali a www.ferrari.com – Il numero straordinario di voti dimostra l’affetto che ci hanno sempre riservato alla Ferrari e questo sarà come sempre uno stimolo in più per far bene quest’anno!». 

E così in effetti è stato. I click sono giunti da ogni angolo del mondo (Italia, Spagna Stati Uniti, Francia, Finlandia, Russia, Brasile, India, Cina, Sudafrica solo per citarne alcuni) a dimostrazione di come l’idea di far scegliere i tifosi grazie ai social network ed internet si sia rivelata, nei fatti, vincente. Ora, riuscirà la nuova rossa a trasformare i numeri in successi anche sui circuiti?

Conosciuto ufficialmente il 70° nome con il quale la monoposto scenderà in pista (il nuovo acronimo “F14T”, come hanno fatto notare richiama – non poco- quello della proprietà “FIAT”) il prossimo step è la presentazione ufficiale. La vettura sarà svelata domani in diretta web sul sito della Ferrari e sono in molti a sperare che sulla carrozzeria compaia, accanto agli altri, anche l'hashtag #forzamichael

Curiosità: La Ferrari, nella sua storia, ha dedicato una vettura solo all’avvocato Gianni Agnelli, la F2003 GA. Un omaggio impresso a tinte forti sul bolide rosso, un riconoscimento unico, un modo per segnare, indelebilmente, una macchina guidata allora proprio da Schumacher.



In questo articolo: