Il Benevento si ferma in casa col Barletta. In Lega Pro, la Salernitana ci prova ad accorciare

Il Benevento di Fabio Brini non prende la fuga ed è costretto al pari in casa con il Barletta di Sesia. Grande prova del Martina Franca che stende la Lupa Roma e del Matera che batte la Reggina in riva allo stretto. Domani Casertana – Lecce.

Ancora una volta è stato bomber Eusepi, ancora una volta allo scadere, a togliere le castagne dal fuco del Benevento di Mister Fabio Brini che agguanta il pari all'ultima azione contro il sorprendente Barletta che ha fatto in Campania una partita di qualità e di quantità, passando in vantaggio al 39' della prima frazione con Cortellini e cullando fino a quasi la fine sogni di vittoria. Il Benevento porta quindi a + 5 i punti di vantaggio sulla Salernitana che sarà impegnata domani nel derby con il Savoia e potrebbe rosicchiare, in questo modo, altri tre punti preziosi, portandosi a soli -2.

Nel pomeriggio, intanto, bella attestazione anche del Martina Franca di Mister Ciullo che ha sconfitto la Lupa Roma e l'ha scavalcata in classifica, portandosi proprio nel mezzo del girone. Bene ha fatto la società a confermare la fiducia al tecnico salentino nelle giornate in cui i biancazzurri non riuscivano a vincere: adesso il Martina ha un'identità, un gioco e punta a salvarsi con grosso anticipo rispetto alla fine del torneo. Le marcature sono state di Arcidiacono al 9' e Montalto all'82'.

Grande vittoria del Matera a Reggio Calabria per 3 a 2: i calabresi dopo la vittoria con il Lecce si sono seduti e sono ritornati indietro in classifica, vanificando l'exploit con i giallorossi di Pagliari a cui la sconfitta sullo Stretto costò la panchina. Il Matera arriva a 47 punti, al quinto posto, dietro Lecce e Juve Stabia. I gol di Carretta al 27' e 55'. In mezzo le marcature di Madonia al 44' sempre per i lucani e di Viola al 71' per gli amaranto. A nulla è valso il gol finale – al 92' – della Reggina che ha assottigliato il punteggio della sconfitta ma non la gravità.

Domani grande sfida tra Casertana e Lecce: in palio un posto nella rosa dei play off.La Juve Stabia va a Messina e rischia di lasciare il terzo posto ai salentini guidati da Bollini.

I RISULTATI DELLA 27esima GIORNATA
 
MARTINA FRANCA – LUPA ROMA: 2-0
BENEVENTO – BARLETTA: 1-1
REGGINA – MATERA: 2-3
 
LE PARTITE DI DOMANI
 
CASERTANA – LECCE (domani, h. 16.00)
CATANZARO – VIGOR LAMEZIA(domani, h. 14.00)
FOGGIA – ISCHIA (domani, h. 14.30)
MELFI – AVERSA (domani, h. 18.00)
MESSINA – JUVE STABIA (domani, h. 14.00)
PAGANESE – COSENZA (domani, h. 11.00)
SAVOIA– SALERNITANA (domani, h. 14.30)

LA CLASSIFICA
Benevento 60*, Salernitana 55,  Lecce e Juve Stabia 48, Matera* 47, Casertana 45, Foggia 43, Catanzaro 39, Barletta* 36, Vigor Lamezia 32, Martina Franca* 31, Lupa Roma* 30, Paganese 29,  Cosenza 28, Melfi 25, Messina  25, Ischia 22, Savoia 20, Reggina* 19, Aversa 18