Il Lecce ne fa cinque all’esordio, ma Miccoli è¨ già fuori. I commenti del post partita

In sala stampa parlano Chini, Rosafio e Papini. Moderata euforia per il successo e tanta amarezza per l’infortunio a Fabrizio Miccoli

Cinquina all’esordio e una buonissima prestazione nella prima gara ufficiale della stagione. Certo, la forma non è ancora al top, gli avversari non erano certo di quelli che fanno perdere il sonno, ma la squadra è piaciuta molto, anche dal punto di dell’affiatamento, del buon possesso palla e  della voglia di cercarsi sempre. Ha convinto anche il 4-4-2 schierato da Lerda.
 
Unica nota stonata l’infortunio subito all’ultimo minuto di recupero dal capitano, Fabrizio Miccoli, che ieri ha confermato la sua leadership grazie a tante belle giocate, una doppietta e la rinuncia a battere il calcio di rigore a favore di Moscardelli per fare sì che il barbuto bomber ex Chievo e Bologna segnasse all’esordio in maglia giallorossa.
 
Al termine della gara in sala stampa si respirava un’atmosfera di pacata euforia mista a tanta amarezza per lo stop del “Romario del Salento”.
  
“Volevamo  partire bene e questo era l'importante abbiamo fatto una buona gara, anche nonostante le difficoltà del campo l'importante , ripeto, era iniziare con il piede giusto e ci siamo riusciti”, ha affermato il tecnico, Giacomo Chini, che sostituirà mister Lerda sulla panchina fino al termine della squalifica.
“Non siamo ancora al top, ma abbiamo cercato di fare quello che proviamo in settimana e a tratti ci siamo riusciti, siamo sulla strada giusta.
Purtroppo dispiace per l’infortunio a  Miccoli l'ho visto in lacrime è un giocare importante dentro e fuori dal campo, ma è un campione e si riprenderà”.
 
È stata poi la volta dell’autore della prima marcatura ufficiale della nuova stagione, il giovane salentino Rosafio, cresciuto nel vivaio giallorosso: “In occasione del primo goal il direttore di gara ha annullato per una mia presunta carica, ma non ho proprio toccato il giocatore, l'arbitro, però, non è stato della stessa opinione.
Sono contentissimo, ho fatto goal all'esordio ed è motivo di grande gioia peccato, ripeto, per il primo, ma va bene così.
Oggi mi sono trovato benissimo, ho compagni eccezionali che mi hanno messo subito a mio agio; il nostro è  un bel gruppo.
Mi giocherò la maglia da titolare e l'esperienza dell’anno scorso  mi ha fatto bene anche dal punto di vista umano.
Dedico il goal ai miei genitori, Cosimo e Patrizia, che hanno fatto tanti sacrifici per me”.
 
Per ultimo a parlato il centrocampista, Romeo Papini che con un goal ed il rigore procuratosi ha dato ragione al responsabile dell’area tecnica, Antonio Tesoro che ha puntato su di lui come primo rinforzo per nuova stagione: “Speriamo che la marcatura di questo esordio sia di buon auspicio. L'anno scorso ho battuto il record di goal in un campionato spero di farne più di due.
L’esperienza del torneo passato in una piazza come Lecce mi è servita per aumentare in esperienza e autostima. Ci sono i presupposti per crescere ancora.
Sacilotto mi è piaciuto molto in difesa, ha svolto una partita di personalità, non giocava da tempo in quel ruolo ed è stato sempre stato lucido, sia in fase difensiva che in quella di impostazione.
Siamo preoccupati per Fabrizio. Tra qualche giorno farà qualche controllo e vedremo. Per quel che riguarda Salvi, si rafforza il mio binomio con lui e oggi l'ho visto già in forma campionato”.

Gli allenamenti riprenderanno questa mattina al “Comunale” di Squinzano in vista del secondo turno di Coppa in trasferta contro lo Spezia. Per Miccoli si tratta di un problema muscolare al quadricipite femorale.



In questo articolo: