Il Lecce sulla pelle. Al via la nuova campagna abbonamenti

Presso la sala stampa ‘Sergio Vantaggiato’ presentate compagna abbonamenti e divise ufficiali della stagione 2013/2014.

Un tatuaggio con il logo del Lecce per dimostrare quanto l'attaccamento alla maglia giallorossa sia forte e viscerale e uno slogan che recita "Perché il Lecce é sulla pelle" come leit motiv per pubblicizzare la nuova campagna abbonamenti. Protagonista, naturalmente, Fabrizio Miccoli, nuovo capitano giallorosso e uomo immagine del sodalizio di “Piazza Mazzini”.

Sono state queste le premesse che, questo pomeriggio, hanno caratterizzato la presentazione della campagna abbonamenti per la prossima stagione che da oggi ha preso ufficialmente il via. I prezzi, rispetto all’anno scorso sono rimasti invariati, con un’ulteriore diminuzione per quel che riguardi i sottoscrittori della curva nord, in quanto, per le prime tre giornate tra le mura amiche, questo settore rimarrà chiuso a causa dell’invasione di campo del post Lecce-Carpi.

Da oggi inizia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti”, ha affermato il responsabile dell’area tecnica, Antonio Tesoro. “Partiamo subito dalla problematica riguardante la curva nord che sappiamo rimarrà chiusa per le prime tre giornate. Stiamo compiendo una serie di procedure per fare sì che chi sottoscriverà la tessera in quel settore possa essere spostato nei distinti. Nel caso non di possa fare ciò i tifosi potranno acquistare il biglietto per un altra sezione dello stadio con un ulteriore sconto.

Abbiamo deciso di dare vita anche ad una serie di nuove iniziative per avvicinare sempre più i tifosi alla squadra e alla società. Chi sottoscriverà l’abbonamento, infatti, potrà godere di un bonus ricarica, che va da 10 a 50 euro, sul conto Bet Italy che è uno dei nostri sponsor. Inoltre verranno sorteggiate 10 maglie autografate da Miccoli. Allo studio, però, ci sono anche altri progetti.

Ci aspettiamo che coloro che ci hanno sostenuto l’anno scorso lo facciano anche quest’anno. Ai tifosi teniamo tanto – ha concluso Tesoro – e speriamo continuino a tifare per noi con lo stesso entusiasmo”.
Da oggi fino a fine settimana i vecchi abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione, mentre, da lunedì, inizieranno le sottoscrizioni per i nuovi abbonati.

La conferenza stampa, però, è iniziata con la presentazione delle nuove divise di gioco. Dopo quasi vent’anni di sodalizio con l’azienda giapponese Asics, quest’anno, cambia anche lo sponsor tecnico che sarà  Legea, impresa italiana con sede a Pompei. Tre le divise da gioco che gli uomini di mister Moriero utilizzeranno. La prima, quella classica, con maglia a righe verticali giallorosse e pantaloncini rossi, invece che blu come era stato negli scorsi campionati. La seconda, da trasferta, totalmente bianca con il disegno della lupa all’altezza del costato sinistro e infine la terza, interamente blu e sempre con la lupa disegnata nella stessa posizione. Sul retro del colletto delle maglie la dicitura, rigorosamente in vernacolo salentino: “Cu lu sangu all’ecchi” per rimarcare l’appartenenza al territorio e per fare sì che tale frase possa essere da stimolo ai giocatori. Il tessuto delle divise è in tri tech.  Il Lecce e l’azienda campana hanno sottoscritto un contratto quadriennale che prevede, altresì, una serie di bonus economici in caso di promozione.



In questo articolo: