Nel turno infrasettimanale il Lecce ospita il Verona, le parole di Luca Gotti

L’allenatore dei giallorossi analizza la gara. Torna Gallo dopo la squalifica, per il resto, bisognerà attendere la fine della rifinitura.

Contro il Napoli c’è stata la prestazione, ma alla fine il risultato è stato lo stesso: la sconfitta, la quarta di fila.

A ogni modo per i giallorossi c’è poco da recriminare o mugugnare, perché, ancora poche ore e nel turno infrasettimanale, torneranno sul terreno di gioco dello stadio “Via del Mare” nella sfida dentro/fuori che li vedrà opposti a una diretta concorrente, l’Hellas Verona.

“Sappiamo che in questo momento la partita di domani sarà importantissima per tanti motivi, per fare un salto in classifica e tirarci fuori da questo periodo di sconfitte, il campionato è ancora lungo, ma ripeto sarà importantissima. Devo vedere se siamo riusciti a smaltire le fatiche di sabato e vedrò nella rifinitura di oggi”, ha affermato mister Luca Gotti nella consueta conferenza stampa pre-gara.

“Dopo la gara con la Fiorentina la dichiarazione di intenti di tutti è stata quella di ritrovarsi come squadra e da questo punto di vista la partita di Napoli ha offerto spunti positivi in questa chiave e bisognerà continuare così.

Bisognerà essere bravi domani, l’avversario ha una sua cifra di pericolosità, poi è una squadra energica e brillante e ci saranno, penso, momenti diversi e noi dovremo avere solidità mentale.

Per fare gol bisogna cercare anche equilibri diversi e lo spunto fortunato.

Chi allena squadre che lottano per la salvezza deve essere solido, il torneo avrà uno svolgimento che passerà da molte sconfitte e poche gioie e periodi particolarmente difficili. Bisogna avere la capacità e il piacere del lavoro quotidiano, ricostruire e mettere a posto, queste cose le so io e le sa dall’altra parte Paolo Zanetti. È necessario anche accettare le critiche e riuscire da queste a trovare qualche spunto e infine bisogna essere impermeabili ai catastrofismi.

Domani recupero Gallo, Pelmard e Pierotti meritano applausi per la prestazione, abbiamo avuto pochissimo tempo per allenarci e l’infermeria è piena. Faccio fatica a dare qualcosa di concreto circa la formazione di domani.

Rafia mi è piaciuto molto, ha letto bene

 



In questo articolo: