Juve, buona la prima. Ma che fatica

La Juventus vince la gara d’andata contro il Lione e si avvicina alla semifinale. Di Bonucci, a cinque minuti dal termine della gara il goal vittoria. I bianconeri, perè², faticano piè¹ del previsto. I risultati delle partite d’andata

Con un goal nel finale di Leonardo Bonucci i Campioni d’Italia si impongono contro la compagine francese e compiono un primo passo verso la qualificazione alle semifinali di Europa League.

Si è giocata ieri la prima giornata dei quarti di finale di Europa League, competizione continentale nella quale corre l’ultima italiana rimasta nelle coppe europee, la Juventus.

Nella marcia di avvicinamento alla finale che si disputerà in casa a Torino, i bianconeri, ieri in maglia gialla, hanno sconfitto i francesi del Lione per 1-0 con un goal di Bonucci a pochi minuti dalla fina.
Non è stata una passeggiata per gli uomini di Conte, tutt’altro. Specialmente nel primo tempo quando la formazione di Rémi Garde si rende pericolosa prima con Malbranque, sulla cui conclusione salva uno strepitoso Buffon e poi con un pallonetto di pochissimo alto di Briant.
Dall’altra parte è Tevez a rendersi pericoloso, quando, solo davanti al portiere transalpino, si fa anticipare.
Nella ripresa Juventus più tonica e cambi azzeccati del tecnico leccese che inserisce Vucinic al posto dell’Apache infortunato, Lichtsteiner al posto di Isla e Giovinco per uno spento Osvaldo peggiore in campo.
Le sostituzioni hanno l’effetto sperato e i Campioni d’Italia vanno vicini al goal prima con una punizione di Pirlo deviata da Lopes, poi con Vucinic, che a porta vuota spara alto.
La rete della vittoria giunge nell’azione successiva, a cinque minuti dal termine. il Lione non riesce a liberare un corner da sinistra, la prima conclusione a botta sicura di Paul Pogba è respinta da un difensore francese, la seconda di Bonucci entra in rete.

Con questo risultato capitan Buffon e compagni compiono un primo passo verso la qualificazione alle semifinali. Tra sette giorni, tra le mura amiche dello “Stadium”, i bianconeri saranno chiamati a confermare quanto di buono visto ieri.

Gli altri risultati delle gare di andata:

Az-Benfica: 01 (48’ Salvio)
Basilea-Valencia: 3-0 (34’, 38’ Delgado, 91’ Stocker)
Porto-Siviglia: 1-0 (31’ Mangala



In questo articolo: