La Juve Stabia dilaga in casa della Lupa Roma. Play off sempre più lontani per il Lecce

Il Benevento batte 1-0 a domicilio la Vigor Lamezia e si riprende la vetta (almeno per una notte) in coabitazione proprio con la Salernitana. La Juve Stabia, intanto, approfitta del pari della Casertana e la raggiunge al terzo posto.

Non solo la sconfitta del Lecce nella 30esima giornata del Girone C del Campionato di Lega Pro. Dopo i due anticipi del sabato, che avevano visto la vittoria del Savoia per 4-1 sul Catanzaro ed il pareggio della Casertana in casa dell’Ischia, oggi si sono giocate altre sette partite (inclusa quella di Cosenza), aspettando la capolista Salernitana che domani sera ospiterà il Matera nel Monday night.

Il Benevento, intanto, batte 1-0 a domicilio la Vigor Lamezia e si riprende la vetta (almeno per una notte) in coabitazione proprio con la Salernitana. La Juve Stabia, intanto, approfitta del pari della Casertana e la raggiunge al terzo posto, grazie al 3-0 a domicilio inflitto alla Lupa Roma. Passo in avanti anche del Foggia che, battendo 2-0 il Messina in casa, sale a 49 punti a sole due lunghezze di distanza dal Lecce. Giallorossi che comunque ora vedono i play off ancora più lontani: sono quattro i punti che adesso separano i giallorossi dal quarto posto, con la minaccia Matera che, facendo risultato domani a Salerno, potrebbe scavalcare proprio i giallorossi al quinto posto.

Nelle altre gare della domenica, importante pari a reti bianche tra Melfi e Martina Franca che fanno un altro passo in avanti verso la salvezza. Nella gara delle 18, il  Barletta si è imposto per 2-1 sulla Paganese, salendo così al nono posto. Sorprendente, infine, la vittoria della Reggina che batte a domicilio l’Aversa Normanna e continua a sperare in una salvezza che avrebbe del miracoloso.

Risultati 30esima giornata: Ischia- Casertana 1-1; Savoia-Catanzaro 4-1; Melfi-Martina Franca 0-0; Vigor Lamezia-Benevento 0-1; Cosenza-Lecce 1-0; Lupa Roma-Juve Stabia 0-3; Foggia-Messina 2-0; Aversa Normanna-Reggina 0-1; Barletta-Paganese 2-1; Salernitana-Matera (domani sera).

Classifica provvisoria: *Salernitana punti 64; Benevento 64; Casertana 55; Juve Stabia 55; Lecce 51; *Matera 50; Foggia 49; Catanzaro 44; Vigor Lamezia 39; Barletta 39; Cosenza 36; Martina Franca 35; Lupa Roma e Paganese 33; Melfi 32; Savoia 26; Messina e Aversa Normanna 25; Ischia 24; Reggina 22. *Salernitana e Matera una partita in meno.



In questo articolo: