Lecce. Arriva alla seconda edizione la manifestazione di corsa orientamento nel capoluogo salentino. Appuntamento domenicale all’insegna dello sport
In un clima natalizio, per le vie caratteristiche della città barocca, anche quest’anno ci sarà la pacifica e sportiva invasione di tanti appassionati che hanno deciso di prendere parte all’orienteering .
Torna, infatti, per la seconda edizione, Lanterne nelle vie del barocco, l’ormai tradizionale appuntamento di Corsa Orientamento per le vie del centro storico di Lecce.
La prima edizione ha registrato un grande successo e la manifestazione vide la partecipazione di decine di atleti-turisti, giunti dalla Puglia e dalle regioni limitrofe. Per questo gli organizzatori – l’ASD Estrema Outdoor di Lecce e l’ASD Sportleader di Squinzano, in collaborazione con il Comune di Lecce – hanno voluto proseguire nelle iniziative e negli eventi che possano compiutamente e più di altri coniugare la passione per una disciplina sportiva originale ed accattivante con la valorizzazione del territorio salentino, attraverso la conoscenza delle ricchezze ambientali, storiche ed architettoniche, in modo particolare dei centri storici delle nostre città.
L’appuntamento è fissato per oggi, domenica 22 dicembre. Il raduno dei partecipanti è alle ore 9, a Porta San Biagio, mentre le partenze avverranno a partire dalle ore 10, secondo la griglia predisposta. L’assistenza sanitaria sarà assicurata, come al solito, dall’Associazione Emergenza Salento.
Non meno importante e significativo di quello agonistico, sarà l’aspetto promozionale della manifestazione, con facili percorsi appositamente tracciati per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di Lecce e provincia e per tutti coloro che per la prima volta vorranno cimentarsi in questa affascinante disciplina.
Gli arrivi, presumibilmente a partire dalle ore 10.30, si susseguiranno nel suggestivo scenario della piazzetta antistante Porta San Biagio.
Al termine della gara, intorno alle ore 13, si svolgeranno le premiazioni.
