I gioielli di Casa Maranello invadono Lecce: bagno di folla per «Bolidi Rossi»

Lecce. Invasione di Ferrari questa mattina per le vie del centro. Un tripudio di folla ha accolto la sesta edizione di Bolidi Rossi, il raduno dei gioielli di casa Maranello, partito lo scorso venerdè¬ a Parabita e in programma a Lecce e a Gallipoli fino a domenica 11 maggio, con un ricco calendario di appuntamenti.

Boom di visitatori questa mattina per il sesto raduno di Bolidi Rossi. La manifestazione, partita lo scorso venerdì a Parabita, proseguirà nel weekend a  Gallipoli con un ricco calendario di appuntamento, fino a domenica 11 maggio, giornata delle premiazioni. 

Il rombo dei motori, vera e propria musica per le orecchie degli appassionati, ha fatto da colonna sonora questa mattina per le vie del centro di Lecce. Da Piazza Sant’Oronzo fino al Duomo, i gioielli di casa Maranello hanno sfilato accolti da un bagno di folla.Il rosso scintillante delle Ferrari, giunte nel capoluogo in occasione della sesta edizione di “Bolidi Rossi”, ha brillato negli occhi di adulti e bambini, accorsi numerosi per assistere da vicino ad un evento che non capita certo tutti i giorni.

Dalle foto ricordo accanto alle “rosse”, ai video della sfilata per le strade del centro, non è mancata occasione per immortalare il fascino del momento. La giornata, poi, non poteva regalare scenario migliore. I maestosi raggi del caldo sole di maggio, hanno fatto da cornice alla già suggestiva visione di Lecce, simile ad una pista da corsa.

La manifestazione, nata da un’idea e dalla passione di Elisa Giannelli, Presidente dell’Associazione “Bolidi Rossi” di Parabita, ha avuto inizio venerdì nove maggio, proprio a Parabita, con l’esibizione del “Trofeo Asiagem” e la carovana rossa con sosta in Piazza Regina del Cielo.

Dopo il comune salentino e la tappa leccese, il raduno si sposterà a Gallipoli questo pomeriggio, dove è prevista per le 18.00 una manifestazione nei pressi del bar Facula.

Domani 11 maggio, giorno conclusivo, lo spettacolo si svolgerà presso la Pista Salentina di Torre San Giovanni di Ugento. All’appuntamento, sarà affiancata una raccolta fondi a favore del Progetto Bimbulanza, l’ambulanza a misura di bambino, portato avanti con successo dall’Associazione “Cuore a mani aperte verso chi soffre”.

Quest’anno, infatti, particolare attenzione sarà puntata dagli organizzatori e dai partecipanti sulla campagna di solidarietà dedicata all’Associazione “A Lorenzo Risolo”, impegnata nella promozione di iniziative per la raccolta fondi a sostegno delle malattie oncologiche dei bambini.

“Bolidi Rossi”, si concluderà alle 13 di domani, presso il Resort “Costa Brada” di Gallipoli, dove sono previste le premiazioni. 



In questo articolo: