Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

I gioielli di Casa Maranello invadono Lecce: bagno di folla per «Bolidi Rossi»

by Barbara Tornese
24 Agosto 2017 12:03
in Sport
0

Boom di visitatori questa mattina per il sesto raduno di Bolidi Rossi. La manifestazione, partita lo scorso venerdì a Parabita, proseguirà nel weekend a  Gallipoli con un ricco calendario di appuntamento, fino a domenica 11 maggio, giornata delle premiazioni. 

Il rombo dei motori, vera e propria musica per le orecchie degli appassionati, ha fatto da colonna sonora questa mattina per le vie del centro di Lecce. Da Piazza Sant’Oronzo fino al Duomo, i gioielli di casa Maranello hanno sfilato accolti da un bagno di folla.Il rosso scintillante delle Ferrari, giunte nel capoluogo in occasione della sesta edizione di “Bolidi Rossi”, ha brillato negli occhi di adulti e bambini, accorsi numerosi per assistere da vicino ad un evento che non capita certo tutti i giorni.

Dalle foto ricordo accanto alle “rosse”, ai video della sfilata per le strade del centro, non è mancata occasione per immortalare il fascino del momento. La giornata, poi, non poteva regalare scenario migliore. I maestosi raggi del caldo sole di maggio, hanno fatto da cornice alla già suggestiva visione di Lecce, simile ad una pista da corsa.

La manifestazione, nata da un’idea e dalla passione di Elisa Giannelli, Presidente dell’Associazione “Bolidi Rossi” di Parabita, ha avuto inizio venerdì nove maggio, proprio a Parabita, con l’esibizione del “Trofeo Asiagem” e la carovana rossa con sosta in Piazza Regina del Cielo.

Dopo il comune salentino e la tappa leccese, il raduno si sposterà a Gallipoli questo pomeriggio, dove è prevista per le 18.00 una manifestazione nei pressi del bar Facula.

Domani 11 maggio, giorno conclusivo, lo spettacolo si svolgerà presso la Pista Salentina di Torre San Giovanni di Ugento. All’appuntamento, sarà affiancata una raccolta fondi a favore del Progetto Bimbulanza, l’ambulanza a misura di bambino, portato avanti con successo dall’Associazione “Cuore a mani aperte verso chi soffre”.

Quest’anno, infatti, particolare attenzione sarà puntata dagli organizzatori e dai partecipanti sulla campagna di solidarietà dedicata all’Associazione “A Lorenzo Risolo”, impegnata nella promozione di iniziative per la raccolta fondi a sostegno delle malattie oncologiche dei bambini.

“Bolidi Rossi”, si concluderà alle 13 di domani, presso il Resort “Costa Brada” di Gallipoli, dove sono previste le premiazioni. 

Tags: ferrari
Previous Post

Cocaina ed eroina in casa, arrestato 46enne

Next Post

Criminalità sotto assedio. Scoperto dalla Mobile un box con armi, proiettili e 3 ordigni

Ultime Notizie

Attualità

Il lupo nel Salento. Dieci anni di studi, ricerche e conferme scientifiche

by Redazione

Il punto del biologo Marzano sulla presenza del lupo nel Salento: dai primi dati del 2015 ai branchi stabili oggi....

Lecce, sicurezza pubblica, il Questore emette 4 avvisi orali

Mise in commercio dieci profumi, con una sostanza chimica vietata. Commerciante patteggia la pena

Terrore a Vignacastrisi, Carabinieri evitano il peggio e arrestano un 42enne

Il relitto della nave inghiottita dal mare. La magica storia della ‘Dimitrios’

Lecce, ancora un incidente sul lavoro: operaio schiacciato da pannelli fotovoltaici a Campi Salentina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026