Lecce, ancora nulla sul futuro societario. Berretti e Allievi Nazionali agli ottavi di finale

Il 30 giugno la famiglia Tesoro passerà la mano e ad oggi sembrerebbe non esserci nessuno disposto a rilevare concretamente la società. I Baby di Morello e quelli di Greco raggiungono la qualificazione agli ottavi dei rispettivi campionati.

A poco più di una settimana dalla cocente delusione di Lamezia Terme, dove, i salentini, pareggiando la gara con la compagine calabra, non sono stati in grado di raggiungere i Play Off, il futuro dei giallorossi resta tutto da decifrare.

Le intenzioni della famiglia Tesoro si conoscono da diversi mesi, dalla scorso febbraio per la precisione, quando, patron Savino, nel corso di una conferenza stampa, ha annunciato il suo disimpegno il 30 giugno e la messa in vendita della società.

Da allora si sono rincorse tantissime voci circa presunti acquirenti disposti a rilevare il sodalizio di “Piazza Mazzini”, qualcuna anche parecchio affascinate, come, per fare un solo esempio, l’interessamento del proprietario della Sampdoria, Massimo Ferrero ma, a conti fatti di concreto non c’è stato nulla e ad oggi, con l’avvicinarsi delle prime scadenze, vige il silenzio più totale, se non qualche rumors inerente a cordate facenti capo ad imprenditori salentini.

Tra sabato e domenica, intanto, si sono disputate le prime sfide degli spareggi per la promozione al Torneo Cadetto e, a parte il Matera, tutte le formazioni impegnate nel Girone C di Lega Pro, non sono riuscite a conquistare le semifinali. Il Benevento, infatti, è stato battuto nel pomeriggio di sabato dal Como con il punteggio di 2-1. Ieri, invece, è toccato alla Juve Stabia che ha perso ai rigori contro il Bassano. Il Matera dell’ex tecnico del Gallipoli, Gaetano Auteri, invece, ha superato il turno ai supplementari grazie ad un gol di Pagliarini all’ultimo minuto dei tempi supplementari.

Buoni notizie, invece, per i baby salentini. Gli Allievi Nazionali, infatti, con la vittoria per 3-0 contro i pari età del Teramo hanno conquistato l’acceso agli ottavi di finale. Ad andare in gol per i ragazzi di Greco Rosafio, Maiolo e Cavaliere.

La formazione Berretti, invece, con il pareggio con la Reggina, ha chiuso al secondo posto il girone eliminatorio qualificandosi, così, per gli ottavi di finale.



In questo articolo: