Prosegue il lavoro dei giallorossi in vista dell'impegno di sabato prossimo a Messina. Nella giornata di ieri gli uomini del tecnico Franco Lerda, hanno effettuato una seduta di allenamento al mattino al “Via del Mare”.
Hanno continuato ad allenarsi a parte Bogliacino, Vinetot e Diniz, ai quali si sono aggiunti Miccoli e Abruzzese.
D'Ambrosio ha iniziato ad inserirsi gradualmente in gruppo, partecipando anche alla partitella finale.
“Quella di sabato scorso è stata una vittoria importante, ottenere i tre punti era la cosa che contava di più. In una settimana abbiamo affrontato tre gare, che ci hanno fruttato sette punti in classifica, questa è la strada giusta e dobbiamo continuare così”, ha affermato ieri in conferenza stampa l’eroe della gara contro la Paganese che ad un minuto dal termine ha salvato la gara parando una punizione dell’ex Caccavallo.
“Con la Paganese, a mio modo di vedere, abbiamo disputato un ottimo primo tempo, nel quale siamo riusciti a dare una grande intensità, poi nella seconda frazione i nostri avversari hanno praticato un buon palleggio, anche se alla fine non ci hanno impensierito più di tanto.
Il ruolo in cui sono stato impegnato non è nuovo per me. A me piace giocare davanti alla difesa, abbassandomi per prendere palla e giocarla. Per come giochiamo noi i due centrocampisti devono dare equilibrio alla squadra, visto poi i quattro giocatori offensivi che schieriamo.
Nel prossimo impegno affronteremo un Messina che di certo vorrà rifarsi e farà di tutto per non ripetere gli errori che hanno commesso nelle ultime gare.
Da parte nostra – ha concluso – non dovremo fare nessun tipo di calcolo, ma giocare come facciamo sempre per ottenere la vittoria.”
Questa mattina i salentini sosterranno un allenamento a porte chiuse, poi, diramazione dei convocati e per Messina, dove venerdì effettueranno la rifinitura.
