Lecce, contro il Matera una vittoria per non dire addio alle speranze

Un vero e proprio crocevia la gara di questa sera contro la compagine lucana. Un risultato differente dalla conquista dei tre punti significherebbe quasi certamente salutare la possibilità di agguantare un posto nei Play Off. Esordio per Di Chiara ed Herrera.

Ancora poche ore e i giallorossi di mister Dino Pagliari scenderanno in campo per disputare la sfida che li vedrà opposti alla compagine del Matera.

La gara di questa sera, va interpreta tata come un vero e proprio crocevia della stagione. I salentini hanno perso molti, troppi punti per strada e non conquistare la vittoria potrebbe significare dare l’addio definitivo alle speranze di promozione in B, non diretta, quella ormai è una vera e propria utopia visto il distacco abissale dalla vetta, ma anche attraverso un’eventuale qualificazione ai Play Off.

Non sono pochi i problemi di formazione che affliggono in tecnico di Macerata che tra infortuni e squalifiche sarà costretto a fare a meno in un sol colpo di diverse pedine importanti. Nella partita contro la formazione lucana, infatti, mancheranno Lopez, Carrozza, Sacilotto e Doumbia. A questo punto, quindi, diventa un obbligo far scendere in campo sin da subito due dei quattro nuovi acquisti ingaggiati e, nello specifico, Di Chiara ed Herrera. Inoltre ci sarà un cambio di modulo, o un cambio di occupazione degli spazi come ha detto ieri il mister nella conferenza stampa pre-gara. Si passerà, infatti dal 4-4-2 al 4-3-3.

Ad ogni modo l’undici da mandare in campo, come sempre, verrà scelto poco prima dell’inizio, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 con: Caglioni tra i pali; difesa composta da Mannini, Vinetot, Abruzzese e Di Chiara; linea mediana con Filipe Gomes; Papini e Salvi; Lepore, Moscardelli ed Herrera a comporre il tridente d’attacco.

Al “Via del Mare” fischierà Serra di Torino. Calcio d’inizio alle 19.30
 



In questo articolo: