Oggi pomeriggio per i salentini inizia la preparazione che porterà all'importantissimo match casalingo contro i toscani. La squadra dovrà lasciarsi indietro immediatamente le polemiche arbitrali di domenica scorsa e cercare di concentrarsi sulla sfida ai neroazzurri
Con le polemiche per l’arbitraggio del sign. Abisso di Palermo non ancora placatesi, le dichiarazioni forti di Mister Lerda e Fabrizio Miccoli a fine partita che hanno fatto un certo scalpore, riprenderanno questo pomeriggio gli allenamenti dei giallorossi in vista della sfida interna di domenica prossima contro il Pisa. Contro i pisani conta solo una cosa: vincere senza sé e senza ma, anche perché la squadra dovrà dimostrare di esserci e di saper superare polemiche e torti arbitrali.
D’altronde, la prima sconfitta dopo ben otto risultati utili consecutivi potrebbe condizionare psicologicamente la squadra che deve dare risposte e segnali importanti soprattutto sotto quel punto di vista. La prestazione, infatti, c’è stata anche in terra ciociara e, fino al pareggio scaturito dal rigore inventato regalato al Frosinone, non c’era stata gara con i salentini che avevano dominato l’avversario. Ma ora si deve solo metabolizzare al più presto la cocente sconfitta di domenica scorsa e cominciare da subito a sgombrare la mente da qualsiasi pensiero negativo per aprire il capitolo Pisa con la cattiveria e la concentrazione giusta.
In occasione della gara contro la compagine toscana , mister Lerda potrà contare sul rientro di Lopez che ha scontato il turno di squalifica, ma alla ripresa dovranno essere valutate le condizioni di Bellazini, Ferreira Pinto, assente da due settimane e Papini che, nel corso della partita con il Frosinone, è stato costretto a lasciare il terreno di gioco.
