
Se si dovesse dare un bonus iniziale in base alla campagna acquisti non ci sono dubbi: il Lecce partirebbe con diversi punti di vantaggio rispetto alle avversarie. Lo stesso avverrebbe, poi, se l’incentivo lo si desse relativamente alla campagna abbonamenti, visto che, alla chiusura sono ben 6.681 le tessere sottoscritte, indice questo di un grandissimo entusiasmo da parte dei supporter.
Fortunatamente, però, i successi devono essere conquistati sul campo, ma da come si è mosso il nuovo sodalizio giallorosso, tutto salentino, inutile nasconderlo, la volontà di farlo c’è tutta anche se le dichiarazioni dei dirigenti sono sempre state rivolte alla massima prudenza.
Poco più di 24 ore e prenderà il via la nuova avventura dei salentini nel Campionato di Lega Pro e si parte subito con un derby, quello con la matricola Fidelis Andria.
Ad Antonino Asta in occasione del debutto, mancheranno alcune pedine importanti: Beduschi, infatti, deve scontare una giornata di squalifica, Cosenza e De Feudis devono guarire dagli infortuni subiti nella sfida di Tim Cup, mentre Salvi e alle prese con il recupero da un problema legato alla scorsa stagione ma, fortunatamente, il Responsabile dell’Area Tecnica, Stefano Trinchera, ha regalato all’allenatore una rosa che conta su un numero cospicuo di ricambi, quindi, grosse problematiche riguardo all’undici da schierare non ci dovrebbero essere.
A ogni modo la formazione da mandare in campo dovrebbe essere decisa poco prima del via della gara, ma il tecnico di Alcamo dovrebbe disporre la squadra con un 4-3-1-2 composto da: Benassi tra i pali; difesa con Lo Bue; Gigli, Camisa e Liviero; linea mediana composta da Suciu Papini e Pessina; Surracco a sostegno delle punte Curiale e Moscardelli.
Al “Via del Mare” fischierà Di Ruberto di Nocera Inferiore. Calcio d’inizio alle ore 20.30.