Lecce, dopo l’ottava sinfonia si pensa al Frosinone

Per l’incontro con il Frosinone i giallorossi faranno a meno di Lopez, ma molto probabilmente tornerà Diniz.

In serie utile da otto giornate, i giallorossi hanno ridotto esponenzialmente lo svantaggio dalle prime. In casa dei ciociari i salentini dovranno fare a meno dell'uruguayano Lopez ma tornerà Diniz.

Il Lecce ormai è salito sull’ottovolante e non si nasconde più. Le parole di Franco Lerda domenica pomeriggio, nel post partita, sono state chiare: “Io ho in mano una grande squadra, con due attaccanti saremmo fortissimi e completi”. Dichiarazioni forti, dichiarazioni che forse sono sembrate ai più un po’ presuntuose ma che fanno capire che i giallorossi sono consapevoli della loro forza e nulla può essere precluso a questo gruppo.

Otto risultati utili consecutivi per Capitan Fabrizio Miccoli e compagni che con uno scatto d’orgoglio hanno conquistato gli attuali 18 punti in classifica, frutto di cinque vittorie e tre pareggi consecutivi ottenuti dopo le cinque sconfitte di fila rimediate in avvio di campionato.

Ora, archiviati i festeggiamenti per la vittoria contro il Grosseto e all’indomani della manifestazione in cui si è onorata la memoria delle due bandiere giallorosse, Ciro Pezzella e Michele Lorusso, Capitan Miccoli e compagni si ritroveranno questo pomeriggio al “Comunale” di Squinzano per riprendere gli allenamenti in vista della gara di domenica prossima contro il Frosinone.

Con la compagine ciociara allenata dall’ex Roberto Stellone, mister Franco Lerda, dovrà fare a meno di Lopez appiedato dal Giudice Sportivo, mentre, dopo aver scontato la squalifica tornerà Marcus Diniz. Inoltre, alla ripresa, si dovranno vagliare le condizione di Bellazzini, Beretta e Ferreira Pinto che ha saltato per infortunio l’ultima gara di Campionato.

Intanto, la società di Piazza Mazzini comunica Lorenzo Lerario e Gabriele Moscara sono stati convocati in Nazionale Under 15 del Tecnico Federale Antonio Rocca, in occasione del Torneo di Natale che si svolgerà dal 5 all’8 dicembre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.



In questo articolo: