Lecce, è ufficiale. Bollini è il nuovo allenatore

Ufficializzato l’arrivo dell’ex tecnico della Primavera laziale, Alberto Bollini. Il tecnico arriva al posto di Pagliari esonerato dopo poco più di un mese di lavoro, ma soprattutto dopo la brutta sconfitta di Reggio Calabria.

Era ormai nell’aria da diverse ore, ma adesso è arrivata l’ufficialità. Alberto Bollini è il nuovo allenatore del Lecce. L’ex responsabile del settore giovanile laziale, nonché tecnico della Primavera biancoceleste, con cui ha vinto due scudetti di categoria, succede a Pagliari a cui è costata cara l’inopinata disfatta di Reggio per mano del fanalino di coda Reggina.

La società salentina ufficializza l’arrivo del nuovo tecnico attraverso questa nota stampa: “Mister Bollini, che dirigerà già l'allenamento di questa mattina alle ore 10.30 al Via del Mare, verrà presentato alla stampa oggi, alle ore 14.00, presso la sala stampa ‘Sergio Vantaggiato’ del Via del Mare”.

Si tratta del settimo cambio di panchina in circa due anni e mezzo, da quando cioè i Tesoro hanno preso le redini della squadra. Una media di esoneri e cambi di guardia impressionante, degna dei miglior Zamparini o Cellino. Un dato che deve far riflettere. Progetti iniziati, ma mai completati. Idee quantomeno confuse che nulla di buon hanno portato alla squadra in questi tre campionati, con due finali di play off perse e una terza stagione che si candida a diventare anch’essa fallimentare.

A Lecce qualcuno comincia a diventare stanco di quello che viene promesso e manifestato in  pompa magna in estate, con presunti campioni presi per riportare la squadra in Serie B, ma che come unico effetto hanno quello di alimentare le false illusioni e i sogni dei tifosi. E, poi, non sarà mica sempre dell’allenatore?



In questo articolo: