Lecce-Gallipoli 7 a 1: buon test e Curiale in grande spolvero

Ad una settimana dal via al campionato, test importante per il Lecce che sul manto erboso dello stadio ‘Bianco’ ha superato il Gallipoli per 7-1. Doppiette per Curiale e Rosafio, in gol anche Surraco, Moscardelli e Carrozza.

Ultima domenica d'agosto e sotto il cocente sole salentino il Lecce sfida sul manto dello stadio 'Antonio Bianco' il Gallipoli di mister Loreto Stravato per quella che presumibilmente è stata l'ultima amichevole prima del via al campionato fissato per domenica prossima.

Un test importante per mister Asta, contro una formazione di Serie D ben collaudata e lanciata con entusiasmo verso la nuova stagione. Il Lecce si è schierato nella prima frazione di gioco con Benassi tra i pali, esterni di difesa i nuovi Lo Bue e Liviero, coppia centrale Vinetot e Kalombo, al centrocampo Papini, De Feudis e Suciu, Surraco a supporto delle punte Curiale e Moscardelli.

I giallorossi ospiti vanno subito in gol, all'8' minuto: la coppia lì davanti pare aver già preso confidenza, Moscardelli vede lo scatto di Curiale che prende controtempo la retroguardia jonica e sigla l'1-0. Al 22' Moscardelli ancora in versione assistman: bello il filtrante per Surraco che sul palo più lontano trova il raddoppio. Al 25' il Lecce manovra bene sulla corsia sinistra con Liviero bravo a pennellare al centro dove Moscardelli salta più in alto di tutti e insacca per il 3 a 0.

Azione fotocopia dopo una manciata di minuti: ancora Liviero a disegnare un bel cross in area, ma quest volta c'è Curiale a trovare la sua doppietta personale. Nella seconda frazione in porta si posiziona Perucchini (Bleve dal 25'), gli esterni restano Lo Bue (dal 20' Salvi) e Liviero (dal 21' Abruzzese), mentre nel cuore della difesa si posizionano Legittimo e Beduschi; al centro Pessina, Monaco e Lepore, Vecsei trequartista alle spalle di Rosafio e Carrozza.

Al minuto 4 il Gallipoli accorcia le distanze: Legari segna su rigore. Il Lecce rimette ristabilsce le distanze: al 18' sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Carrozza a svettare gonfiando la rete per il 5-1. Al 25' si mette in mostra Balint Vecsei: caparbia la sua giocata al limite dell'area e potente il suo mancino che si stampa sul palo. A pochi minuti dal suo ingresso Salvi corre a farsi soccorrere: c'è preoccupazione per le sue condizioni, considerato che il regista giallorosso è reduce da un infortunio. Per lui però si tratta solo si un lieve affaticamento alla spalla: rassicura staff e tifosi e torna in campo.

Al 42' è un furbo Rosafio quello che riesce a rubare palla ad un difensore avversario e ad involarsi verso la porta avversaria: portire aggirato e palla nel sacco.

Rosafio ancora in gol al 44': spiovente in area raccolto bene dal giovane attaccante salentino che col destro porta il tabellino sul 7-1. Finisce così, tra gli applausi di tutto il 'Bianco', una bella partita da parte del Lecce. Tanta corsa e tanta aggressività da parte di capitan Papini e compagni che adesso possono proiettarsi al debutto stagionale, domenica prossima in casa contro la Fidelis Andria.

Ripresa della preparazione fissata per domani pomeriggio, a partire dalle ore 17.30, presso la Città dello Sport di Martignano.



In questo articolo: