Lecce, arriva l’ufficialità. I Tesoro hanno scelto Pagliari per il dopo Lerda

La società ha scelto il tecnico marchigiano per sostituire l’allenatore di Fossano. Per la famiglia di Spinazzola è il sesto allenatore in meno di due campionati e mezzo. L’ufficialità pochi minuti fa. Intanto, domani, i giallorossi riprendono la preparazione.

L'annuncio è arrivato pochi minuti fa. Sarà Dino Pagliari l’allenatore che sostituirà Franco Lerda sulla panchina del Lecce. I Tesoro hanno preso tempo e, trascorsi questi giorni di festa, hanno fatto ricadere la propria scelta sul tecnico marchigiano. C’è da dire, però, che la decisione è giunta dopo che la prima opzione della società, Alessandro Calori, ha rifiutato la proposta del sodalizio di ‘Piazza Mazzini’.

A Franco Lerda sono state fatali le ultime tre sconfitte contro compagini tecnicamente molto inferiori, condite da una regressione della squadra sul piano del gioco e del carattere messi in campo. Per il tecnico di Fossano arriva il secondo esonero in terra salentina, con lui farà anche le valigie il secondo Giacomo Chini. La famiglia di Spinazzola ingaggia così il sesto allenatore in meno due campionati e mezzo, sulla scia importanti presidenti quali Cellino, Zamparini e Moratti, senza mai raggiungere l’obiettivo e collezionando fallimenti in sequenza.

Già domani il nuovo allenatore dirigerà il primo allenamento. La ripresa, infatti, è fissata nel pomeriggio di domenica al ‘Via del Mare’. Alle 12.00 la presentazione.  
 
 



In questo articolo: