Lecce, ieri giornata intensa di mercato. Proseguono gli allenamenti

Sono diverse le contrattazioni svoltesi nella giornata di ieri riguardo arrivi e partenze tra i giallorossi. Si continua la preparazione in vista dello Spezia. Sempre a riposo Miccoli, a breve si conoscerà l’entità dell’infortunio

Con le voci che si susseguono circa una possibile riammissione del Lecce al Campionato di Serie B, proseguono gli allenamenti dei giallorossi in vista della trasferta di sabato sera, che li vedrà opposti allo Spezia nel secondo turno di Coppa Italia.

Nella giornata di ieri gli uomini di mister Lerda  si sono ritrovati al “Comunale” di Squinzano per svolgere una seduta di allenamento. È stato a riposo Miccoli, mentre, hanno lavorato in differenziato Diniz e D’Ambrosio.

“Avevo giocato al Via del Mare, ma da avversario due anni fa con il Cuneo. Giocarci con indosso la maglia del Lecce è stata una forte emozione. Nella mia carriera non ho mai giocato in una piazza come questa, con tifosi come quelli che erano sugli spalti domenica scorsa”, ha affermato l’esterno di difesa Donida che domenica contro la compagine umbra ha fatto il suo esordio.

“Con il Foligno, al di la del risultato, abbiamo offerto una buonissima prestazione a mio modo di vedere. Abbiamo cercato di mettere in pratica ciò che ci aveva chiesto mister Lerda e a larghi ci siamo riusciti.

Già dal ritiro di Saint Vincent lavoriamo su alcuni movimenti ed in alcuni sviluppi dell’azione anch’io mi muovo senza palla per creare spazi.

Sono uno degli ultimi arrivati, ma l’intesa e l’affiatamento tra di noi sono già buoni, poi, certamente, si migliorerà con il passare del tempo.

Prima del mio arrivo avevo sentito dire che la vera forza della squadra era il gruppo e una volta dentro l’ho potuto constatare di persona.

Questo per me sarà un anno cruciale – ha concluso –  mi metto a disposizione della squadra, cercando di carpire qualcosa dai giocatori più esperti in ogni allenamento”.

Intanto la tanto agognata ufficialità per il trasferimento di Vinetot in Salento è finalmente giunta. Il centrale francese arriva a titolo definitivo. Nella stessa operazione la società di “Piazza Mazzini” ha ceduto la seconda metà del cartellino di Todisco ai liguri.

Tra le altre operazioni di mercato, inoltre, si segnala il riscatto dal Monopoli di Mirarco che, successivamente, è stato girato in prestito al Taranto e la cessione di Edoardo Tundo  al Melfi sempre con la stessa formula.

Oggi in programma una doppia seduta.



In questo articolo: