Lecce, la vetta ora è un miraggio. La Salernitana vince e non si stacca, il Foggia è quinto

Salernitana e Foggia vincono e rendono ancora più amara la domenica dei giallorossi, beffati a Barletta. Domani si conclude il 21esimo turno con Reggina-Paganese

La vittoria di misura della Salernitana ha chiuso il programma domenicale della 21esima giornata del Girone C del campionato di Lega Pro. I campani sono riusciti a sbarazzarsi della pratica Martina Franca grazie ad un gol in extremis (89’) di Calil. Tre punti importantissimi che permettono ai granata di tenere il passo della capolista Benevento che, ieri pomeriggio, aveva vinto con lo stesso punteggio in casa del Catanzaro.

Pessime notizie per il Lecce, quindi, che sciupando l’iniziale vantaggio di Moscardelli e pareggiando a Barletta, vede il duo di testa allontanarsi di ben dieci e otto punti, rispettivamente. Una distanza enorme e che lascia pochi spiragli per i sogni di promozione diretta. La vittoria roboante del Foggia, poi, (4-1 in casa contro il Cosenza), complica le cose anche in chiave play off, con i satanelli che sorpassano proprio i salentini di un punto. Sesto posto momentaneo quindi per i giallorossi di Mister Pagliari, che ora vedono avvicinarsi minaccioso anche il Matera (solo un punto dietro al Lecce), vittorioso nell’anticipo di venerdì per 3-1 sulla Juve Stabia.

Due pareggi anche nelle altre sfide domenicali. La Casertana pareggia 1-1 il derby in casa dell’Aversa Normanna e mantiene il quarto posto in graduatoria, mentre gol ed emozioni tra Lupa Roma e Messina che impattono sul 2-2. Il programma della 21esima giornata si chiude domani con la sfida caldissima del “Granillo”, dove la Reggina ultima attende la Paganese.

Risultati 21esima giornata.

MATERA – JUVE STABIA 3-1
ISCHIA – MELFI 0-1
CATANZARO – BENEVENTO 0-1
SAVOIA – VIGOR LAMEZIA 2-1
LUPA ROMA – MESSINA 2-2
AVERSA – CASERTANA 1-1
FOGGIA – COSENZA 4-1
BARLETTA – LECCE 1-1
SALERNITANA – MARTINA 1-0
REGGINA – PAGANESE (lunedì 19.01)

Classifica provvisoria:

BENEVENTO 46, SALERNITANA  44, JUVE STABIA  39, CASERTANA  38, FOGGIA  37, LECCE 36, MATERA  35, CATANZARO 30, BARLETTA 29, PAGANESE  26 (*), VIGOR LAMEZIA 25,  MELFI  24, MARTINA, COSENZA, LUPA ROMA  23, MESSINA  21, SAVOIA  17, ISCHIA  15, AVERSA 12, REGGINA  10 (*)



In questo articolo: