Lecce-Reggina, soddisfazione in sala stampa. Parlano Chini, Papini e Della Rocca

Volti distesi e grandi sorrisi al termine dell’incontro con la compagine amaranto che ha regalato una prestazione sugli scudi dei giallorossi. oggi la ripresa al ‘Comunale’ di Squinzano

C’e molta soddisfazione ed euforia  e non potrebbe essere altrimenti, al termine della gara tra Lecce e Reggina che ha visto i giallorossi assolutamente protagonisti, battere senza mezze misure la formazione amaranto guidata dall’ex attaccante dei salentini, Francesco Cozza.

Una netta inversione di tendenza quella vista ieri rispetto alla gara di Matera dove capitan Miccoli e compagni sono apparsi  lontanissimi parenti rispetto a quelli visti ieri con la compagine calabrese.
Contro l’ex David Di Michele e soci, però, gli uomini di Lerda sono scesi in campo trasformati, dominando la gara dal primo all’ultimo minuto e non subendo quasi mai la pressione degli avversari.
 
“Abbiamo fatto una gara importante sotto tutti i punti di vista, siamo entrati in campo con molta determinazione e c’è molta soddisfazione” ha affermato Giacomo Chini che fino alla fine del mese sostituirà Franco Lerda in panchina.
“Sicuramente in casa riusciamo a dare qualcosa di più, ma anche fuori giochiamo determinati. A Matera ci sono riuscite meno giocate. Tra le mura amiche abbiamo fatto meglio, ma anche a Matera non si è giocato male. La Reggina ha avuto solo una palla goal, ma poi noi abbiamo avuto sempre la supremazia. Sotto l'aspetto difensivo abbiamo fatto bene, ma quello dipende dalla prova collettiva della squadra i primi difensori sono sempre gli attaccanti. Si è creato tantissimo e potevamo sfruttare meglio le palle goal, ma va bene così. Fabrizio e stato bravo a mantenere i nervi saldi dopo l’ammonizione e non l’ho sostituito  per paura che rimediasse la seconda. Gomes ha avuto un piccolissimo problema, nulla di grave, ma alla fine non lo abbiamo rischiato. Doumbia ha avuto i crampi, Abruzzese, invece un indurimento del flessore, vedremo la situazione nelle prossime ore, ma non dovrebbe essere nulla di grave”.
 
È stata poi la volta del primo marcatore di giornata , il centrocampista romano, Romeo Papini. “Innanzitutto vorrei sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta alla   sclerosi laterale amiotrofica, chi volesse contribuire alla ricerca lo potrà fare inviando un sms e donando 2 euro al numero 45502”, dopo questa importantissima premessa, il calciatore ha iniziato ad analizzare l’andamento della gara: “Sui calci piazziamo eravamo sempre pericolosi,  il cross è capitato a pennello sulla mia testa e ho fatto goal. I tiri dalla bandierina in allenamento li proviamo nelle varie situazioni. Credo che abbiamo fatto bene in entrambe le partite in casa anche se a Matera potevamo fare meglio. Era importante dare una risposta ai nostri tifosi che erano un po’ titubanti e delusi  e ci tenevamo veramente tanto a questa vittoria. Adesso bisognerà necessariamente dare seguito a questa prestazione nella trasferta di Torre Annunziata. Dedichiamo tutti noi  la vittoria al presidente perché  domani (oggi ndr) sarà il suo compleanno e gli facciamo tutti quanti tanti auguri”.
 
Ultimo a presentarsi ai microfoni il migliore in campo ieri, l’attaccante brindisino, Luigi Della Rocca: “Ho provato a segnare, ma sono veramente contento per la prestazione ho il solo rammarico di non aver fatto goal. Abbiamo ottenuto i tre punti con una grande prestazione. Sicuramente, come si è detto fino ad ora, in casa abbiamo un altro passo bisognerà essere così anche in trasferta. Oggi l'importante era non solo vincere, ma anche convincere e la squadra lo ha fatto nel migliore dei modi”.

La ripresa degli allenamenti è fissata per la mattinata di oggi con un allenamento al “Comunale” di Squinzano in vista della trasferta di mercoledì contro il Savoia



In questo articolo: