Dopo la figuraccia rimediata allo stadio “San Vito” contro il Cosenza grazie alla quale i giallorossi sono sprofondati a – 4 punti dal terzo posto, posizione utile ad accedere ai Play Off, nella giornata di ieri sono ripresi gli allenamenti in vista della sfida di sabato pomeriggio contro l’Aversa Normanna.
Nel corso della singola seduta mattutina tutti gli uomini a disposizione del tecnico Alberto Bollini si sono allenati regolarmente con l’eccezione dei soli Bogliacino e Sacilotto ancora alle prese con guai fisici.
“Nelle ultime gare abbiamo avuto un alto possesso di palla, ma dobbiamo migliorare qualcosa in fase realizzativa”, ha affermato il centrale Giuseppe Abruzzese.
“Le occasiona per segnare ci sono state, ma bisogna essere più cinici e cattivi sottoporta e con questo non parlo solo degli attaccanti. Nel corso della partita ci sono alcune situazioni su palla inattiva, quindi, il discorso che faccio riguarda tutti.
A mio modo di vedere, però, la squadra è viva e ci capita di subire la marcatura avversaria a seguito anche di mezza occasione.
Nella fase di non possesso non abbiamo mai dato la sensazione di affanno.
Con la Salernitana siamo stati condannati da un difetto di comunicazione su un calcio piazzato, mentre, con il Cosenza, in occasione della rete di Calderini potevamo fare meglio evitando la ripartenza o evitando, con un fallo tattico, che si sviluppasse l’azione.
Vista la classifica adesso non dipende solo da noi, anche se bisogna pensare soltanto a noi stessi e recuperare punti, ma abbiamo la possibilità di farlo”
Oggi prevista una singola seduta al “Comunale” di Squinzano.