Lecce, una magia di @Moscagol regala la terza vittoria consecutiva

Con una rovesciata volante del barbuto bomber ex Bologna i giallorossi conquistano l’intera posta in palio e il terzo successo di fila. Sabato ritorna in Salento Checco Moriero con il suo Catanzaro.

Ottenere la terza vittoria di fila e fare sì che ci si possa avvicinare sempre più alla vetta della classifica allo scopo di riuscire, a fine campionato, a raggiungere la promozione diretta al torneo cadetto sfuggita nel corso delle due precedenti occasioni.

Con queste aspettative i giallorossi di mister Franco Lerda, questo pomeriggio, hanno affrontato la compagine dell’Aversa Normanna.

In occasione della sfida contro la formazione campana il tecnico di Fossano è stato costretto a fare a meno del gallipolino Carrozza per la seconda gara consecutiva , oltre che ai soliti Papini, Bogliacino, Diniz e Salvi, spazio, quindi, nuovamente a Della Rocca dall’inizio insieme a Moscardelli nel reparto avanzato, mentre, il capitano va in panchina. Tra i sostituti, inoltre, spicca il nome di Vinetot, fermo ai box dalla passata stagione.

Nei primi  minuti si assiste ad una fase di studio da parte delle due compagini con un Lecce un po’ legnoso e l’Aversa Normanna leggermente più intraprendente. Trascorso il periodo di attesa i giallorossi iniziano a prendere campo e al 20mo Abruzzese su corner di Lepore, con un colpo di testa manda di poco a lato. Al 27mo un gran tiro dalla distanza di Checco Lepore termina di pochissimo alto. Al 33mo è Della Rocca a fallire l’occasione per il vantaggio leccese con un colpo di testa, sempre su corner di Lepore, che finisce nuovamente a lato. Al 38mo occasione da goal per i salentini. Gran tiro di Moscardelli all’interno dell’area di rigore campana sul quale il portiere Forte compie un autentico miracolo respingendo la botta del barbuto attaccante. Al 40mo altro tiro dal limite della punta ex Bologna parato senza affanni dall’estremo difensore avversario. La prima frazione di gioco termina con un solo minuto di recupero e che ha visto un Lecce molto intraprendente, ma non in grado di passare in vantaggio anche per i meriti di una difesa granata molto attenta e, forse, anche per le pessime condizioni del terreno di gioco, che non ha consentito grandi giocate.

La ripresa prende il via con un’Aversa Normanna che cerca di sorprendere la difesa giallorossa. Al 48emo salentini nuovamente vicini al goal. Corner del solito Lepore, sul pallone si avventa Della Rocca, la palla sembra destinata a finire in rete ma, ancora una volta, Forte compie il miracolo deviando in angolo. Al 49mo percussione in area di Doumbia che arrivato sul fondo tira sul primo palo, ma il portiere campano ancora una volta si supera compiendo una nuova parata provvidenziale. Al 52emo arriva il vantaggio giallorosso. Cross di Lopez apparentemente senza pretese, ma sul pallone Moscardelli compie una sforbiciata al volo che va ad insaccarsi all’angolo destro della porta difesa da Forte. Al 58mo è l’Aversa Normanna ad andare vicina al goal con un colpo di testa di De Vena, ma Caglioni è attento e respinge. Al 60mo salentini vicini al raddoppio. Gran tiro dalla distanza di Lepore e respinta di Forte, sul pallone si avventa Della Rocca con un destro al volo, ma l’estremo difensore campano compie una nuova strepitosa parata.  Al 67mo un tiro di Moscardelli termina a lato. Il Lecce subito dopo essere andato vicino al secondo goal abbassa il ritmo del gioco limitandosi a gestire la partita e ad affidarsi alle ripartenze. Al 74mo De Luca potrebbe involarsi solo davanti a Caglioni, ma provvidenziale è il recupero di Abruzzese che mette in corner. In questa fase della gara gli uomini di mister Lerda soffrono più del dovuto, fortunatamente gli avversari non sono  molto incisivi. All’82mo un sinistro di collo pieno di Moscardelli va a finire a lato. All’85mo un tiro di Catinali di esterno termina fuori. All’87mo arriva l’esordio in questo campionato per Dario D’Ambrosio che prende il posto proprio di Moscardelli. Al 90mo, altro esordio tra le file salentine. Lepore, infatti, lascia il posto a Vinetot. La gara termina con quattro minuti di recupero che non fa registrare occasioni da ambo le parti.

Con questa vittoria gli uomini di Franco Lerda conquistano quarto successo nelle ultime cinque gare e proseguono la marcia di avvicinamento alla vetta

Gli allenamenti riprenderanno nel pomeriggio di lunedì in vista della sfida interna contro il Catanzaro dell’ex tecnico giallorosso Checco Moriero, sabato 15 novembre alle 19.30.



In questo articolo: