Lecce vinci e non ti fermare. Oggi in Toscana contano solo i 3 punti

Lega Pro. Di scena alle 15.00, allo Stadio Zecchini, Grosseto-Lecce. Trasferta difficile per gli uomini di Franco Lerda. Contro la compagine maremmana, il Lecce dovrà fare ancora a meno di Bogliacino, Sales e D’Ambrosio, ma potrà contare sui rientri di Abruzzese e Miccoli

Reduce da due vittorie consecutive e con 9 punti raccolti nelle ultime 5 partite sui 15 disponibili, il Grosseto di Mister Leo Acori, nobile decaduta nel calcio di LegaPro, proverà in tutti i modi a impensierire Miccoli e compagni. La vittoria di domenica scorsa in trasferta sulla Paganese ha portato entusiasmo e per il sodalizio del vulcanico patron Piero Camilli i playoff sono un treno da non perdere.

Ai taccuini di grossetosport.com l’allenatore dei toscani è stato chiaro, chiarissimo: “Rispettiamo la forza del Lecce, siamo però in un momento in cui possiamo mettere in difficoltà qualunque avversario nella gara di domenica ci potrebbe star bene pure un pareggio, ma entrambe la squadre entreranno in campo per ottenere la vittoria. Mi aspetto quindi una gara piacevole col Grosseto che avrà il compito di tenere ritmi alti”. 

Le vittorie fanno bene e soprattutto l’ultima, in Campania, contro la Paganese, ha fatto rialzare le aspettative dei maremmani di ritornare prepotentemente in corsa per i play-off, giocandosi lì tutte le chances di promozione in serie B.

Non dobbiamo fare tabelle, primo perchè portano male e poi vengono sconfessate – ha concluso ieri Leo Acori, sempre nell’intervista rilasciata a grosseto.com – abbiamo il destino nelle nostre mani: vedo un bel gruppo, i ragazzi ci credono ed è stato piacevole anche il saluto degli Ultras che sono venuti con i fumogeni agli allenamenti. Vediamo di riversare in campo questo eccezionale entusiasmo”.

Ma se ci crede il Grosseto ai play-off, figuriamoci il Lecce se non pensa al salto diretto nei Cadetti visto che manca ancora qualche partita alla fine della regular season e il Frosinone che oggi riposa è a soli 4 punti dai salentini.

 “Quella che ci attende domani è una partita molto molto importante perché come ho detto ad inizio settimana può avere dei risvolti impensabili fino a qualche tempo fa. La gara di Grosseto dà un senso alle altre che mancheranno, fermo restando che comunque andremo sempre a tremila. In questo momento, però, voglio concentrami su questa qui, poi vedremo quello che succede. Considero questa partita di una importanza straordinaria, contro una squadra in salute, che sta bene e che dispone di valori assoluti. Noi dobbiamo guardare in casa nostra, pensando a quello che dobbiamo fare. Concentriamoci su di noi. Zigoni sta bene, non ho ancora deciso chi giocherà tra lui e Beretta.

Così ieri Franco Lerda nella tradizionale conferenza stampa prima della partenza per Grosseto.
Queste le probabili formazioni: il Lecce dovrebbe partire con Caglioni tra i pali; difesa a quattro con Diniz, Martinez, Abruzzese e Lopez; Salvi e Papini davanti al reparto arretrato; Barraco, Beretta e Doumbia a sostegno dell’unica punta Miccoli.

Per il Grosseto, invece, Lanni tra i pali e difesa a quattro con Biraschi e Burzigotti centrali, Legittimo a sinistra e capitan Formiconi a destra. A centrocampo Ricci e Obodo, centrali, con Pagano e Bombagi sugli esterni. In attacco il tandem Marotta-Ferretti.

Allo stadio “Zecchini” fischierà Di Martino di Teramo.