
Se il buongiorno si vede dal mattino, il Lecce di Mister Luca Gotti può stare tranquillo per la stagione 2024-2025, quella in cui l’obiettivo dei ragazzi di Sticchi Damiani è quello di raggiungere la Terza salvezza consecutiva in Serie A. I giallorossi, in Austria, in quel di Zell am Ziller, liquidano nell’ attesa amichevole il Werder Brema, importante compagine della Bundesliga tedesca, con un secco 3-0.
Doppietta di Nicola Krstovic
Protagonista assoluto del match è stato Nikola Krstovic, autore di una doppietta nel giro di pochi minuti nel primo tempo (30′ e 33′), che unita alle sei marcature della precedente amichevole fa ben sperare in una annata prolifica. L’attaccante serbo ha prima sfruttato gli assist dell’angolano Kialonda Gaspar e del polacco Listkowski.
Formazione iniziale
I giallorossi sono scesi in campo con Falcone in porta, Gendrey – Kaspar – Gallo – Dorgu in difesa, Pierret – Maleh in mediana, Listkowski – Oudin – Tete Morente rientro la punta montenegrina.
Cambi nel secondo tempo
Nella ripresa spazio a Rafia per Listkowski, Baschirotto per Gaspar, Pierotti per Krstovic, Fruchtl per Falcone, Lemmens per Gendrey, Voelkerling Persson per Tete Morente, Helgason per Maleh, Mc Jannet per Pierret, Pablo Rodriguez per Oudin, Rafia per Dorgu.
Il tris di Rafia
Nella ripresa, il Lecce ha continuato a gestire la gara con personalità, sfiorando il gol in diverse occasioni. Il tris definitivo è arrivato all’86’ con il tunisino Rafia.
Prestazione convincente per i giallorossi, che hanno dimostrato di essere in buona forma in vista dell’esordio in Serie A, previsto per il 18 agosto contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Gotti ha avuto modo di schierare diverse alternative, facendo ruotare la rosa e testando nuovi schemi di gioco.
Soddisfatto il tecnico del Lecce: “Sono contento della prestazione dei miei ragazzi – ha dichiarato Gotti al termine della partita -. Abbiamo affrontato una squadra di buon livello e abbiamo dimostrato di essere pronti per la nuova stagione. Abbiamo fatto bene sia sotto l’aspetto tattico che sotto quello mentale. Ora continuiamo a lavorare per arrivare al top della forma per l’inizio del campionato”.