Lega Pro, Salernitana, Catanzaro e Lupa Roma vincono e restano in vetta

Nelle cinque gare del sabato del girone C di Lega Pro ci sono state altrettante vittorie in trasferta. La giornata si completerà domani con il Benevento che ospita il Foggia ed il Barletta che va in casa della Juve Stabia

Dopo la convincente vittoria del Lecce, ieri sera per 2-0 contro la Reggina, nella giornata di oggi si giocavano altri cinque match del Girone C della Lega Pro, gare che iniziano a dare una fisionomia ben precisa alla classifica provvisoria.

Importantissime vittorie del Catanzaro di Mister Checco Moriero, della sorprendente Lupa Roma e della quotata Salernitana. Con questi tre punti, infatti, le tre compagini restano appaiate in testa alla classifica con dieci punti, aspettando il Benevento che giocherà domani. Alle 14.30 aveva aperto la Lupa Roma che era andata a vincere a domicilio per 2-1 sul campo del Cosenza.

Un gol di Calil all’86’, invece, ha fatto impazzire di gioia i tifosi della Salernitana che con quella rete hanno visto la loro squadra espugnare il campo del Lamezia. Corsara anche la Casertana che batte 2-0 in trasferta una Paganese sempre più in crisi. Il risultato più sorprendente di giornata, invece, è arrivata nella gara delle 16.00, quella che vedeva opposto il Messina al Matera. Vittoria schiacciante dei lucani che, in trasferta, hanno battuto i siciliani con un umiliante 5-0. A completare la giornata delle vittorie a domicilio, infine, ci ha pensato il Catanzaro che ha espugnato Melfi con un netto 4-2.

La quarta giornata del Girone C di Lega Pro si concluderà domani con altre 4 partite. Alle 12.30 il Martina Franca ospiterà l’Ischia, alle 14.30, invece, derby tutto campano tra Aversa Normanna e Savoia. Benevento-Foggia sarà la sfida infuocata delle 16, per un turno che si completerà alle 18 con Juve Stabia- Barletta. Il tutto aspettando il ritorno in campo dei giallorossi di Mister Lerda che ricominceranno la loro marcia verso la Serie B già da mercoledì, quando sarà previsto il primo turno infrasettimanale a Torre contro il Savoia.



In questo articolo: