Lerda, niente paura! Chini è¨ bravo, mi dispiace non essere con i miei ragazzi

Alle 16.00 i giallorossi affronteranno nella semifinale di ritorno il Benevento di Fabio Brini, sarà una partita secca. L’unico risultato per raggiungere l’ultimo atto degli spareggi è¨ la vittoria. Le probabili formazioni di Benevento-Lecce

 
Senza il mister in panchina, ma con i tifosi a gridare Forza Lecce! Sarà sfida tra Miccoli ed Evacuo, due bomber dalla lunga storia. Nel Lecce, Beretta per Ferreira Pinto e Doumbia dal primo minuto. Non si rinuncia a Bogliacino
 
Ancora poche ore e i giallorossi di mister Lerda scenderanno in campo allo Stadio “Via del mare” nella semifinale di ritorno che li vedrà opposti al Benevento di Fabio Brini.

Il tecnico di Fossano non sarà della partita, in quanto, squalificato dal Giudice sportivo, una difficoltà in più per capitan Miccoli e compagni che si vedranno privati della loro guida.

Il solo risultato che i salentini dovranno conseguire sarà la vittoria, perché, il pareggio in terra campana la scorsa settimana non dà alcun vantaggio nello scontro di ritorno.
Ieri, al termine dell’allenamento di rifinitura ha parlato in conferenza stampa  l’allenatore di Fossano: “Mi spiace molto per la giornata di squalifica che dovrò scontare. Non la trovo giusta perché non ho fatto quello che mi è stato contestato.

In panchina ci sarà il mio collaboratore, Giacomo Chini, che è bravo e sa leggere e interpretare le varie situazioni di gioco. Rimane solo il mio rammarico di non poter stare vicino ai ragazzi.
Questa settimana di lavoro è filata liscia, anche se poi l’approccio alla partita non lo si può verificare durante gli allenamenti. Puoi mantenere alta la concentrazione e l’attenzione, ma l’adrenalina pre-gara è difficile da allenare.

Ci affidiamo, comunque, alle nostre certezze, la mia squadra ha sempre reagito bene alle difficoltà che abbiamo incontrato.

In una gara da dentro o fuori i margini di errore devono essere pari a zero, o ti puoi permettere di sbagliare pochissimo perché anche un singolo episodio può essere determinante. Per questo dico – ha concluso – che bisogna prestare la massima attenzione”.

Intanto è stata diramata la lista dei convocati. Rullo, forse solo per una questione di affiatamento del gruppo, figura nell’elenco.
 
Questi i convocati:
 
PORTIERI:
Caglioni, Perucchini, Petrachi
DIFENSORI
Abruzzese, Diniz, Lopez, Martinez, Rullo, Sales, Vinetot
CENTROCAMPISTI
Amodio, Bellazzini, Bogliacino, De Rose, Papini, Sacilotto, Salvi
ATTACCANTI
Barraco, Beretta, Doumbia, Ferreira Pinto, Miccoli, Zigoni
 
I giallorossi, oggi, dovrebbero scendere in campo con: Caglioni tra i pali; difesa a quattro composta da  Diniz, Martinez, Abruzzese e Lopez; Amodio e Papini davanti al reparto arretrato; Beretta, Bogliacino e Doumbia a sostegno dell’unica punta Miccoli
 
Per il  Benevento, invece, il tecnico Brini dovrebbe schierare questa formazione: (4-2-3-1): Baiocco; Di Cuonzo, Padella, Mingoni, Som; Davì, Agyei; Melara, Mancosu, Negro; Evacuo. 



In questo articolo: