Lerda, ‘Pronti per questa sfida. Iniziare ad essere vincenti anche in trasferta’

Alla vigilia della partita contro il Savoia parla il tecnico dei salentini. Doumbia in dubbio. Si deciderà poco prima del via.

Poco più di 24 ore e, a pochi giorni di distanza dalla convincente vittoria contro la Reggina, i giallorossi scenderanno in campo nel turno infrasettimanale di domani che li vedrà opposti al Savoia.

In occasione della gara con la compagine campana, proseguono i problemi per quel che riguarda la formazione. Fermo restando quelli difensivi, Franco Lerda è indeciso se far scendere in campo l’esterno Doumbia, affetto da qualche problema, anche se figura regolarmente nell’elenco dei convocati.

In caso di defezione del francese potrebbe giocare al suo posto Mannini.

Dopo il successo con la formazione amaranto, inoltre, visti gli ottimi risultato prodotti, ci si dovrebbe affidare nuovamente al modulo 4-4-2.

“Abbiamo avuto meno tempo per preparare questa partita, rispetto alla settimana tipo, ma abbiamo svolto un buon lavoro e arriviamo bene a questo appuntamento”, ha affermato il tecnico di Fossano nel corso della conferenza stampa pre-gara.

“C’è qualche giocatore che ha piccoli acciacchi, come Doumbia e valuteremo su un suo eventuale impiego, anche in considerazione delle gare ravvicinate. Filipe Gomes sta bene, nell’ultima giornata con la Reggina è stato fermo a scopo precauzionale. Come dicevo prima, siamo pronti per questa sfida con il Savoia e vogliamo intraprendere un cammino importante anche nelle gare fuori casa.

Sulla nostra pelle abbiamo imparato a rispettare tutti gli avversari.

Domani al di la delle insidie oggettive riguardanti il valore della squadra campana, c’è poi quella del terreno di gioco, un sintetico di vecchia generazione, che potrebbe condizionare un po’.

Ho visto due partite dei nostri prossimi avversari. Nell’ultimo turno hanno vinto in trasferta meritatamente, mentre in casa hanno perso con il Benevento, ma il risultato è stato bugiardo. Il Savoia è una squadra che va presa con il massimo rispetto, dietro ha giocatori dotati di buona fisicità ed in avanti dispone di attaccanti abili a sfruttare i calci piazzati e le ripartenze.

In questo momento è prematuro guardare la classifica – ha concluso – la cosa importante è avere continuità”

Intanto sono stati convocati per la trasferta di Torre annunziata 21 giocatori, questo l’elenco

PORTIERI
Caglioni, Chironi

DIFENSORI
Abruzzese, Carini, Donida, Lopez, Martinez, Morello, Rullo

CENTROCAMPISTI
Carrozza, Filipe Gomes, Mannini, Papini, Rosafio, Sacilotto, Salvi

ATTACCANTI
Cuppone, Della Rocca, Doumbia, Miccoli, Moscardelli
 



In questo articolo: