Lerda, ‘Qualche dubbio per domani. Matera squadra di qualità’

Domani pomeriggio alle 15.00 giallorossi di scena nella ‘Città dei Sassi’. Molte assenze nel reparto arretrato. Quasi certo lo schieramento con la difesa a tre.

Vincere e cercare di proseguire nel migliore dei modi la rincorsa a quel campionato di Serie B, sfuggito di mano negli ultimi due anni nella finale Play Off, che i giallorossi di mister Lerda hanno iniziato la settimana scorsa con la conquista dei tre punti nel derby con il Barletta.

Per la seconda giornata consecutiva, capitan Miccoli e compagni, saranno di scena sabato, questa volta alle ore 15.00, contro la squadra allenata da una vecchia conoscenza del calcio salentino, quel Gaetano Auteri, protagonista alcuni anni fa della promozione dalla Serie C2 alla C1del Gallipoli targato Vincenzo Barba.

Alla sfida con la compagine lucana gli uomini del tecnico di Fossano arrivano con una serie di problemi difensivi che, con ogni probabilità, costringeranno l’allenatore a cambiare modulo e passare al 3-5-2, schema su cui si è lavorato in questi giorni di allenamento.

“In questa settimana abbiamo lavorato su un nuovo modulo di gioco, può essere che ci tornerà utile domani. Il 3-5-2 si sposa bene con le caratteristiche dei nuovi e poi in questo momento abbiamo delle assenze”, ha affermato lerda nel corso della conferenza stampa pre-gara.

“Le squadre organizzate hanno una idea di gioco chiara, poi subentra l’imprevedibilità, che dipende dai singoli, che in determinati momenti della gara hanno diverse soluzioni.
Il Matera? Hanno cambiato quasi tutti gli interpreti rispetto allo scorso anno, sono una squadra esperta, di qualità. In difesa hanno giocatori di categoria, nel reparto avanzato non danno punti di riferimento e per questo dovremo stare attenti quando hanno campo aperto.

Troveremo un ambiente che ha entusiasmo, ma noi abbiamo giocatori d’esperienza, che possono gestire queste situazioni.

Abbiamo fatto una settimana di lavoro come piace a me – ha concluso – poi, quando fai bene in settimana si ha approccio migliore alla partita.

Mi porto dietro qualche dubbio che scioglierò domani mattina.”

Sono intanto 19 i calciatori convocati, questo l’elenco

PORTIERI:
Caglioni, Petrachi

DIFENSORI:
Abruzzese, Carini, Carrozzo, Lopez, Martinez, Rullo

CENTROCAMPISTI:
Carrozza, Filipe Gomes, Mannini, Papini, Rosafio, Sacilotto, Salvi

ATTACCANTI:
Della Rocca, Doumbia, Miccoli, Moscardelli