Lecce, tra meno di un mese si torna in campo. Ferve il mercato in casa giallorossa, nel mirino Bove

Il sodalizio salentini sarebbe vicino all’acquisizione del centrocampista della Roma. Tra i partenti Bjorkengren e forse anche Tuia

corvino

A poco meno di un mese dal ritorno in campo, quando, i giallorossi di mister Marco Baroni affronteranno il 4 gennaio la Lazio allo stadio “Via del Mare”, prosegue la preparazione dei salentini in vista della sfida contro la compagine capitolina.

Nella giornata di ieri, capitan Hjulmand e compagni sono stati impegnati in una seduta mattutina, presso l’Acaya Golf Resort, nella quale il tecnico toscano ha impegnato i suoi ragazzi in un lavoro atletico in palestra e sul campo, per poi svolgere alcune esercitazioni tattiche.

Assente Askildsen fermato da uno stato influenzale, hanno svolto differenziato Dermaku e Bistrovic, quest’ultimo per un sovraccarico funzionale.

Intanto, fuori dalla luce dei riflettori, Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, lavorano per rinforzare la formazione e per sfoltire la rosa.

Gli uomini del mercato di “Via Colonnello Costadura”, sono concentrati sul rafforzamento del centrocampo e, a tal proposito, il nome maggiormente ricorrente in questi ultimi giorni, è quello del classe 2002 Edoardo Bove, Primavera della Roma, con 16 presenze in prima squadra. L’accordo tra le due società sarebbe già sul tavolo, si attende, però, il via libera di Mourinho, che chiede un sostituto. Intanto, sempre per quel che riguarda le entrate, il Milan avrebbe fissato il presso per l’attaccante Colombo, la società salentina, infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe acquistare il calciatore per la cifra di 2,5 milioni di euro, con un controriscatto da parte dei meneghini a 3,5 milioni.

Capitolo cessioni, non ha ancora esordito in Serie A e, soprattutto non rientra nei piani della società, ragione per cui, si cerca una sistemazione per Bjorkengren. Come riferito da Corvino, in estate, il centrocampista aveva trovato l’accordo con un club ma, non essendo conveniente per il Lecce, la cessione saltò. Potrebbe essere gennaio la volta buona? Tra i partenti potrebbe esserci anche Tuia, il centrale ex Benevento, ha giocato pochissimo quest’anno e potrebbe cambiare aria, nonostante la stima di Baroni che in ritiro quest’estate, gli ha anche affidato la fascia di capitano. Stesso discorso vale per Rodriguez, anch’egli si è visto poco in campo, ma la il sodalizio salentino non è intenzionato a privarsi di lui, se non davanti a un prestito o un’offerta importante.



In questo articolo: