Miccoli c’è¨, il Lecce pure. Vincere per dimenticare delusioni e polemiche

Domani, ad Aprilia, lunch-match per gli uomini di Franco Lerda che affronteranno la compagine di Alessandro Cucciari. Dopo la delusione per il ripescaggio del Vicenza in serie B, si pensa al campo

Si è aperto ieri pomeriggio, alle 19.30, con Matera-Paganese, il gruppo C della Lega Pro nel quale il Lecce di Capitan Fabrizio Miccoli sarà chiamato a giocare il suo terzo campionato consecutivo. Passati in vantaggio i lucani di Mister Gaetano Auteri col il gol al 28’ del primo di tempo di Cuffa, c’è stato il pareggio dei campani nei minuti di recupero, al 92’, di Vinci.

Un torneo, quella della Lega Pro che, come i grandi campionati internazionali, si gioca con la formula dello spezzatino. Tanto per non farci mancare niente…

Oggi, infatti, alle 14.30 si disputerà Aversa – Lamezia, poi alle 15.00 il derby Foggia – Martina Franca, alle 16.00 Catanzaro (allenato da Checco Moriero) – Juve Stabia, alle 17.00 Savoia – Melfi, alle 19.30 Barletta – Messina.

Domani il Lunch match degli uomini di Franco Lerda con la Lupa Roma di Alessandro Cucciari, arbitrato dal Sig. Pelagatti di Arezzo.

A seguire alle 14.30 Ischia – Benevento, alle 16.00 Reggina – Casertana, alle 18.00 Salernitana – Cosenza.

Insomma, più spezzatino di così si muore…

Inutile nascondere la delusione in casa giallorossa. La Famiglia Tesoro ci credeva nel ripescaggio nella cadetteria e aveva investito grandi energie. Ma nulla da fare. Ieri sera la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha scelto il Vicenza come 22esima squadra che giocherà il campionato di serie B ai danni del Pisa che non ce l’ha fatta e rimane nella Lega Pro.

Domani ad Aprilia il Lecce giocherà con Caglioni in porta, Donida e Rullo sulle fasce, Sacilotto e Carini centrali di difesa.
In mezzo al campo Papini e Salvi, ovviamente. Sulle fasce di centrocampo Carrozza e Doumbià. Miccoli che ha recuperato verrà schierato al centro dell’attacco per mettere paura alla difesa laziale. Accanto a lui, Moscardelli o Della Rocca.
4-3-3- per la squadra di Aprila che, ieri, con il suo Presidente, Alberto Cerrai ,si è stretta intorno al proprio preparatore dei portieri Emanuele Maggiani e alla famiglia per la scomparsa della mamma Caterina.



In questo articolo: