Muriel in goal all’esordio. Di Carlo fa tremare la ‘Signora’

L’attaccante colombiano, alla sua prima gara con la nuova maglia della Sampdoria, va subito in goal. Il tecnico dei romagnoli rischia di vincere meritatamente la partita contro i Campioni d’Italia. La giornata degli ex giallorossi in A.

Anche la quarta giornata del girone di ritorno del massimo campionato di Serie A è terminata. Risultati per un certo verso sorprendenti quelli sviluppatisi nel corso del turno. Le prime tre della classe, infatti, non sono riuscite a vincere. Il Napoli è uscito sconfitto dalla gara del “Barbera” di Palermo, la Roma è stata bloccata in casa dal Parma ultimo della classe e la Juventus non è riuscita ad approfittare del passo falso della capolista pareggiando contro il Cesena.

Protagonisti della giornata, oltre all’allenatore dei romagnoli, anche altri calciatori o tecnici che in passato hanno militato nelle file giallorosse.

Sassuolo-Fiorentina 1-3: nella sfida del “Mapei Stadium” i neroverdi allenati  da Di Francesco incassano tre reti dalla formazione viola. Nelle file emiliane Terranova è ancora infortunato. Tra i viola sia Tomovic che Rosati hanno scaldato la panchina.

Palermo-Napoli 3-1: vittoria più che convincete per la compagine rosanero al cospetto dei partenopei che stavano vivendo un ottimo periodo di forma. Tra i siciliani intera gara per Rispoli. Nella compagine azzurra Luperto non era presente neanche in panchina.

Atalanta-Inter 1-4: seconda vittoria consecutiva per la compagine meneghina che prima soffre, poi, dilaga. Nell’Inter ancora avvolto nel mistero il futuro di Osvaldo, mentre, tra gli orobici, intera gara per Stendardo.

Genoa-Hellas Verona 5-2: allo stadio “Ferraris” va in scena il carnevale del goal. Ben sette le marcature nella sfida tra Grifoni e Scaligeri. Nelle file rossoblu il quarto goal viene segnato dal centrocampista Bertolacci. Tra i veneti Benussi viene trafitto cinque volte. Per Brivio solo panchina.

Torino-Cagliari 1-1: granata e isolani si dividono la posta in palio. Dopo essere passata in svantaggio la formazione di Ventura riesce subito a recuperare, ma poi non riesce più ad andare a segno. Nei piemontesi Bovo e Vives disputano tutti i 90 minuti.

Udinese-Lazio 0-1: i biancazzurri ritrovano la vittoria dopo due turni grazie alla trasformazione di un calcio di rigore. Tra i capitolini Basta gioca tutta la gara, mentre Ledesma si accomoda in panchina.

Chievo Verona- Sampdoria 2-1: dopo un ottimo girone di andata la formazione blucerchiata sembra essersi smarrita. Contro i gialloblu veronesi, infatti, sono già in svantaggio dopo pochi secondi di gioco. Nelle file venete Dainelli, come sempre, comanda la difesa. Di Muriel, subentrato al primo minuto delle ripresa, il goal della bandiera dei genovesi. Nei liguri intera partita per Basta.

Cesena-Juventus 2-2: non c’è che dire, Mimmo Di Carlo ha preparato nel migliore dei modi la sfida contro i Campioni d’Italia che in Romagna non vanno oltre il pareggio e rischiano, addirittura di perdere. Tra le file cesenati Marilungo è ancora alle prese con un infortunio.



In questo articolo: