Le pagelle di Lecce-Lazio. Morente implacabile, Pierotti instancabile, Baschirotto insuperabile

Il Lecce gioca meglio in dieci che in undici. La ripresa è stata perfetta, ma i giallorossi pagano con Marusic una distrazione fatale.

Il Lecce di Marco Giampaolo perde all’87’ la sfida con la Lazio di Marco Baroni per un gol di Marusic che infila all’ angolino Falcone nel finale di gara. Peccato, perché la squadra del tecnico marchigiano ha applicato alla lettera la regola di Zeman che era solito dire che a pallone ‘in dieci si gioca meglio che in undici‘. E così i giallorossi, come raccontano le pagelle, in inferiorità numerica hanno dato il meglio di sé, raggiungendo la Lazio di Mister Marco Baroni con una rete di Tete Morente al 50′ dopo che i biancoazzurri erano andati in vantaggio nel recupero della prima frazione su un rigore trasformato da Castellanos a causa di un fallo di mano di Guilbert, immediatamente espulso (leggi la cronaca del match).


Il Lecce è cresciuto tantissimo rispetto alle precedenti gare: Baschirotto una diga, Berisha un metronomo, Pierret si è inventato centrale, Pierotti non ha ceduto di un millimetro, Coulibaly sembrava avere tre polmoni e perfino Rebic si è scrollato di dosso ogni indolenza. Alla fine Marusic ha punito i giallorossi; fatale una piccola disattenzione. Fastidiosa la conduzione di gara del Sig. Manganiello, non in una delle sue migliori giornate.

Le pagelle

Falcone: 7
Guilbert: 5
Baschirotto: 7
Jean: 6,5
dal 92′ Sansone: s.v.
Dorgu: 6,5
Coulibaly: 7
Berisha: 7
dal 75′ Kaba: s.v.
Rafia: 6,5
dal 60′ Pierret: 6
Pierotti: 7
Krstovic: 6
dal 60′ Rebic: 6,5
Morente: 6,5



In questo articolo: