Papini, con il Barletta obbligatorio conquistare i tre punti

Proseguono gli allenamenti dei giallorossi in vista del ‘derbino’ di sabato prossimo contro il Barletta. Parla il centrocampista che contro la Lupa Roma è¨ stato ha indossato la fascia di capitano. Permane lo stato influenzale di Miccoli.

Mettersi alle spalle la bruttissima figura rimediata contro la Lupa Roma e concentrarsi sulla gara di sabato sera contro il Barletta, per fare in modo di rimettersi subito in carreggiata ed evitare che si accumulino troppi punti di svantaggio che, a fine campionato, potrebbero pesare non poco.

In vista del “derbino” nella giornata di ieri i calciatori sono stati impegnati in una doppia seduta d'allenamento.

Al mattino al “Via del Mare” nella quale si è dato spazio ad un lavoro atletico, suddiviso tra la palestra e pista d'atletica, mentre, nel pomeriggio, a Squinzano è stata la volta di esercitazioni tattiche e partitelle.

Assenti Miccoli, per un attacco influenzale e Rosafio, impegnato con la Nazionale Under 20 di Lega Pro.

Permane, quindi, lo stato di malessere del capitano che non si allena dall’inizio della settimana, bisognerà vedere se riuscirà a guarire in tempo per essere almeno convocato per la sfida contro la compagine biancorossa, oppure mister Lerda dovrà fare a meno di lui.

Nella seconda seduta si è unito ai compagni l'ultimo acquisto di questa sessione di calciomercato, Felipe Gomes.
Ha lavorato in differenziato D'Ambrosio.

“Il nostro obiettivo, già un minuto dopo dalla fine della gara con la Lupa Roma, è stato quello di pensare alla partita contro il Barletta. A fare una bella prestazione e portare a casa i tre punti”, ha affermato il centrocampista Romeo Papini che domenica contro i laziali ha indossato la fascia di capitano.

 “Inutile dire, ovviamente, che siamo rammaricati e delusi per questa prima giornata di campionato. L’analisi della gara la faremo con il mister, andando a rivedere gli errori commessi. Abbiamo giocato male nel secondo tempo ad Aprilia, analizzeremo, come ho detto prima, gli errori  di gruppo e individuali.

Non credo che la sconfitta sia riconducibile ad un discorso di atteggiamento sbagliato, perché scendiamo sempre in campo per vincere.

Numerose le assenze domenica scorsa? Noi calciatori non dobbiamo cercare alibi.

Ora bisogna preparare al meglio il derby con il Barletta, che è una squadra diversa rispetto al campionato passato.

Abbiamo una gran voglia di cancellare subito la gara di domenica scorsa”, ha concluso.

Oggi previsto un allenamento a porte chiuse alle ore 10.30 a Squinzano.



In questo articolo: